Home Video TV QUO VAdiS, una nuova puntata sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

QUO VAdiS, una nuova puntata sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

Quo Vadis puntata su comunità energetiche

Giovedì 8 giugno ore 21:20 su TeleAmbiente (canale 18 del dtt Lazio e Umbria) e in streaming su www.teleambiente.it, nuova puntata di QUO VAdiS dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

Questa sera va in onda la nuova puntata di QUO VAdiS, il programma settimanale di VAS, realizzato in collaborazione con TeleAmbiente ed EcoGraffi.

Il titolo della puntata è “Comunità energetiche: a che punto siamo?” e sarà dedicata allo strumento delle CERS – Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali. Si cercherà di capire come nasce questo tipo di strumento e quale sia la sua utilità, con esempi concreti sui territori di Roma e del Lazio.

Il programma è condotto da Bianca Damato, che sarà in studio con Stefano Zuppello, Presidente di Verdi Ambiente e Società e con Dario Tamburrano, ambientalista già Europarlamentare del Movimento 5 Stelle. Previsti poi gli interventi di Alessandro Mengoli della CERS di Tor Fiscale e di Guido Marinelli dell’ANPI provinciale Roma. Interverranno anche Vera Caruso dell’associazione Cinecittà Bene Comune e Anelia Stefanova della CERS Illuminati Sabina.

Appuntamento con “Comunità energetiche: a che punto siamo?” giovedì 8 giugno alle ore 21:20. Le repliche di QUO VAdiS: sabato 10 giugno ore 17:30, domenica 11 giugno ore 13:00, lunedì 12 giugno ore 7:00 e mercoledì 14 giugno ore 01:00.