Una nuova puntata di QUO VAdiS in onda questa sera alle ore 20 in cui si parlerà di nucleare
Il nucleare e l’obiettivo decarbonizzazione, ma anche i nuovi reattori SMR e gli investimenti economici. Di questo e molto altro si parla questa sera alle ore 20 nella nuova puntata di QUO VAdiS, il programma di TeleAmbiente realizzato in collaborazione con VAS, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali.
Il nucleare
Partendo dalla decisione del governo Meloni di rilanciare sul nucleare, si cercherà di fare il punto sul tema, innanzitutto verificando la dichiarazione del governo secondo cui il ritorno al nucleare servirà per raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione e l’autonomia energetica. SI parlerà poi dei nuovi reattori SMR, più piccoli e modulabili e degli investimenti già stanziati e quelli previsti nei prossimi anni.
Gli ospiti della puntata di QUO VAdiS
Oltre alla conduttrice Bianca Damato, in studio ci saranno anche Ettore Torreggiani del Consiglio Nazionale di VAS e lo scrittore e ambientalista Massimo Serafini. Infine in collegamento sarà presente anche l’Onorevole Filiberto Zaratti, deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra.
Messa in onda e repliche
Appuntamento con “Il “nuovo” nucleare insostenibile e antieconomico” giovedì 27 marzo ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.batac.it/teleambiente.