“Questa terra bellissima”, dialogo sulla sostenibilità con Zampaglione alla Sapienza

“Questa terra bellissima, parole e musica dell’energia”. È questo il titolo dell’incontro organizzato dall’università La Sapienza che ha visto il musicista Federico Zampaglione dialogare con il prorettore alla sostenibilità dell’ateneo sul tema delle parole e della musica legate al concetto di energia.

Lunedì 14 marzo 2022, presso l’Aula magna del Rettorato, si è tenuto un incontro sulla sostenibilità dal titolo “Questa Terra bellissima: parole e musica dell’energia”, con la partecipazione di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino.

L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di promuovere l’idea di bene comune in relazione all’avvento delle fonti rinnovabili e delle comunità energetiche, per proteggere le generazioni future favorendo la ridistribuzione della ricchezza e contrastarne la concentrazione.

Run Rome The Marathon, il 27 marzo 10mila corridori a Roma

In particolare, i contributi si sono focalizzati nel sottolineare le interazioni tra energia, economia, società e cultura, traendo suggestioni dalla musica. L’appuntamento è stato aperto dai saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni e dall’introduzione del prorettore alla Sostenibilità Livio de Santoli, con approfondimenti alternati a intermezzi musicali tematici.

Tra il pubblico anche tanti studenti che vogliono fare della sostenibilità il proprio mestiere.