Breaking News

ECONOMIA CIRCOLARE, “QUALENERGIA” PER L’ITALIA

Condividi

Qualenergia. Rinnovabili ed economia circolare per cambiare il futuro. Sono i temi centrali del X Forum “QualEnergia?” organizzato alla Camera di Commercio di Roma, presso il Tempio di Adriano, che ha messo a confronto il mondo dell’ Economia, delle istituzioni, dell’industria e della ricerca.

Al tavolo della tre giorni organizzata da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, la nuova Enel dell’amministrazione Starace, Terna ed Elettricità Futura (l’unione di Assoelettrica e Assorinnovabili). Davanti a noi, la nuova Strategia Energetica Nazionale con il Piano energia e clima che l’esecutivo conta di preparare “nei primi mesi del 2018” e che, seppur timidamente, cerca di dare una spinta alle rinnovabili. Il mondo sembra essersi conto che il vento è cambiato. L’Italia però rimane però uno dei paesi con la dipendenza dall’estero più alta dell’Ue soprattutto nel settore gas. Senza una forte accelerazione ed un deciso cambio delle politiche nazionali, i target della Sen al 2030 rimarranno impossibili da raggiungere.

(Visited 270 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago