Propaganda Live, ecco perché Rula Jebreal ha rifiutato l’invito. La risposta di Diego Bianchi: “Non ci conosce”

Tabella dei Contenuti

“La cosa che mi dispiace è che non avremo una donna a parlare e che non ci sarà nessuno a parlare di Palestina con quel pensiero che volevamo condividere”. Le parole del conduttore di Propaganda live Diego Bianchi ieri sera dopo il rifiuto della giornalista Rula Jebreal a partecipare al programma come ospite: “7 ospiti…solo una donna. Come mai?? Con rammarico devo declinare l’invito”.

La risposta di Diego Bianchi

“Solo un’ospite donna, non vado Milano”. Così, in un tweet, Rula Jebreal ha confermato la sua decisione di non partecipare alla puntata di Propaganda Live di ieri sera.  “Le mie parole al festival di Sanremo e il mio impegno per la parità e l’inclusione sono principi morali che guidano la mia vita. Non sono solo parole, sono scelte! La sottorappresentazione femminile nei media italiani è parte centrale del problema“.

Per la serata di ieri era prevista tra gli ospiti annunciati dalla trasmissione: “Questa sera torna #propagandalive. Saranno con noi Rula Jebreal, Michele Serra, Elio, Caparezza, Colapesce e Dimartino, Valerio Aprea, Fabio Celenza, Claudio Morici, Memo Remigi e il maestro Enrico Melozzi per ricordare Ezio Bosso”. Jebreal aveva risposto su Instagram: “7 ospiti…solo una donna. Come mai?? Con rammarico devo declinare l’invito, come scelta professionale non partecipo a nessun evento che non implementa la parità e l’inclusione“.

Silvio Berlusconi come sta? Le condizioni del leader di Forza Italia ricoverato al San Raffaele

La giornalista era stata invitata per la puntata di ieri sera a parlare dell’escalation nel conflitto israelo-palestinese. “Mi sembra solo un grande equivoco – commenta con l’Adnkronos il direttore di La7, Andrea Salernodovuto a un tweet che all’occhio di un persona che non conosce il nostro programma può essere stato fuorviante. Spero che l’equivoco rientri prima della diretta di questa sera perché ci tenevamo a parlare con lei del conflitto arabo-israeliano“, ha aggiunto Salerno.

Ieri sera in apertura del programma arriva la risposta di Diego Bianchi: “E’ un episodio particolarmente spiacevole perché avevamo chiamato Rula Jebreal non perché donna, ma perché, data la sua storia e le sue competenze internazionali, ci era sembrata la persona migliore. La scelta dei nostri ospiti non è mai neutra”.

“La cosa che mi dispiace è che non avremo una donna a parlare e che non ci sarà nessuno a parlare di Palestina con quel pensiero che volevamo condividere”, ha aggiunto.

Pubblicità
Articoli Correlati