Orchestra Clandestina

L’Orchestra Notturna Clandestina è un organismo multiforme e poliglotta. I suoi musicisti provengono da formazioni ed esperienze diverse. C’è chi ha studiato in Italia, chi in ha scelto di formarsi all’estero, in Inghilterra, in Olanda. Chi frequenta il biennio di specializzazione, chi insegna presso le scuole di formazione musicale. Chi suona in prestigiosi teatri o collabora con istituzioni orchestrali importanti, chi performa anche per strada.

Accomunati tutti da un background “accademico”, i musicisti dell’Orchestra Notturna Clandestina indagano nella loro esperienza altri generi e altre forme, dal jazz alla musica popolare, dalla musica contemporanea all’elettronica. Tutti i suoi componenti hanno deciso di abbracciare negli intenti e nelle finalità il progetto di Enrico Melozzi, coniugando l’impegno artistico e musicale e con quello sociale e politico.

L’Orchestra Notturna Clandestina ha dato vita il 30 aprile 2018 al primo RAVE-PARTY di MUSICA CLASSICA della storia moderna, 12 ore di musica NO-STOP suonata DAL VIVO. La maratona si è svolta nell’Auditorium Santa Croce, presso Spin Time Labs. TeleAmbiente ha trasmesso in diretta l’evento.

Sito web: http://www.orchestranotturnaclandestina.it/

(Visited 43 times, 1 visits today)
0 videos
0 subscribers
43 views
There isn't any video in this channel