Home Clima Il principe William e Cate Blanchett insieme in un nuovo podcast sul...

Il principe William e Cate Blanchett insieme in un nuovo podcast sul clima

Il principe William è il conduttore di Climate of Change, un nuovo podcast che parla di ambiente e clima, insieme all’attrice Cate Blanchett.

Il principe William si è descritto come un “ottimista testardo” e ha affermato che si possono fare “grandi passi avanti” nell’affrontare la crisi ambientale del pianeta nel suo nuovo podcast con l’attrice Cate Blanchett.

William ha chattato sul podcast Climate of Change di Audible, ospitato da Blanchett, un membro dell’Earthshot Prize Council e della giuria, e l’imprenditore e attivista del clima Danny Kennedy, che ha nominato una serie di progetti per il concorso.

 


“Allo stesso modo in cui l’Earthshot Prize per me è un gioco di squadra e, come sai Cate, l’ho detto ai membri del consiglio del premio, a tutti voi, è che tutti fanno la loro parte e aiutano e supportano ciò che stiamo cercando di fare – siamo tutti noi insieme.”

Il principe William: “La priorità deve essere salvare la Terra, non pensare al turismo…

‘Nello stesso spirito collettivo, sarebbe fantastico se potessimo affrontare il cambiamento climatico e le questioni ambientali allo stesso modo.”

“Penso davvero che si possa fare in un tempo molto più rapido di quanto ci si aspetta perché le soluzioni sono là fuori. Ci sono soluzioni reali a questi problemi.”

 


Ad unirsi alla più ampia scaletta di ospiti di Climate of Change ci sono altri nomi riconoscibili, tra cui il regista premio Oscar Adam McKay (Don’t Look Up); Imogen Heap, artista di musica elettronica vincitrice di un Grammy Award, che ha composto la colonna sonora della serie insieme al biologo, regista e compositore Dan O’Neill; e fondatrice della Green Carpet Challenge, la regista e attivista per la giustizia ambientale e sociale Livia Firth. Tutti e tre si uniscono a Cate e Danny nell’episodio finale della serie “Culture of Change”, che mette in luce il cinema e le arti in generale, per chiedersi come l’industria possa davvero fare la differenza attraverso la narrazione e oltre.

Crisi climatica, per il Principe William è “il momento di agire”

I co-conduttori e co-creatori di Climate of Change, Cate Blanchett e Danny Kennedy, hanno dichiarato: “Le innovazioni climatiche stanno sconvolgendo il modo in cui il mondo opera in modi incredibili, ma questo progresso non è ancora abbastanza veloce, né è distribuito equamente in tutto il mondo.”

“Abbiamo già molta della tecnologia di cui abbiamo bisogno, come l’energia solare e le batterie, per mantenere il mondo sotto 1,5°C ed evitare i peggiori impatti del cambiamento climatico.”

William e Kate iniziano l’anno in difesa del pianeta: nasce l’ Earthshot Prize

“Ciò di cui abbiamo bisogno ora sono più innovatori climatici in tutto il mondo che elaborino pacchetti di soluzioni e le diffondano rapidamente. Ecco perché siamo entusiasti di puntare i riflettori su alcuni di questi innovatori in questo podcast.”