Scienza e Tecnologia

VII EDIZIONE PREMIO VERDE AMBIENTE 2017 – SPECIALE

Condividi

Particolarmente significativa la VII edizione del Premio internazionale di Ecologia sia per la scelta dei vincitori che per i contenuti delle motivazioni. La rivista Verde Ambiente e l’associazione Vas (Verdi Ambiente & Società) in tutti questi anni hanno saputo coniugare ambiente e società, profondamente correlate come non abbiamo potuto constatare nel martoriato quadro dell’ambientalismo e nella deriva della politica italiana“, dichiara Guido Pollice, presidente della storica associazione ambientalista.

Il Premio Internazionale “Verde Ambiente” è stato ideato nel 2010 con lo scopo di individuare personalità italiane ed internazionali impegnate a difesa dell’ambiente, dei diritti civili e sociali, valori di cui si è fatta portavoce negli anni la stessa associazione. Fin dal 1991, infatti, VAS onlus, è sempre stata in prima linea non solo per la tutela e la difesa dell’ambiente, ma anche per il rispetto dei principi di solidarietà e nonviolenza, scelte fondamentali  per gli esseri umani per poter vivere in pace tra loro e con la natura stessa.

(Visited 158 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago