Dopo essere andata a fuoco due settimane fa la nave container che trasportava migliaia di Porsche si è inabissata: adesso si temono gravi conseguenze per la zona.
La Felicity Ace, nave container che trasportava migliaia di auto di lusso e che è andata a fuoco due settimane fa, si è inabissata al largo dell’arcipelago delle Azzorre.
Lo ha comunicato la Marina portoghese questa mattina con un annuncio: “La nave mercantile Felicity Ace è affondata a circa 25 miglia nautiche (46 km) dalla zona economica esclusiva portoghese”.
Sri Lanka, disastro ambientale: la nave è quasi del tutto affondata. Si teme fuoriuscita…
L’affondamento del mercantile, che “ha perso stabilità”, è avvenuto durante l’operazione di rimorchio iniziata il 24 febbraio, in un’area la cui profondità si aggira intorno ai 3000 metri.
Cola a picco il Felicity Ace, mercantile carico di quasi 4.000 auto tra Porsche Bentley Lamborghini Audi e Volkswagen che ha preso fuoco mercoledì scorso nell’Atlantico non lontano dall’arcipelago delle Azzorre. Danni stimati di oltre mezzo miliardo di $ per il gruppo #Volkswagen pic.twitter.com/cIGsssG4u4
— Biagio Santillo (@fabiopi1000) March 1, 2022
La Felicity Ace, battente bandiera panamense, si è ritrovata alla deriva per alcuni giorni al largo dell’arcipelago portoghese delle Azzorre, dopo che il 16 febbraio a bordo era scoppiato un incendio.
Disastro ambientale Sri Lanka, centinaia di animali morti lungo le spiagge
La nave, che era salpata dalla Germania e avrebbe dovuto raggiungere gli Stati Uniti, si trovava a 90 miglia nautiche (circa 170 km) a sudovest dell’isola di Faial quando è stato dato l’allarme. La Volkswagen ha confermato che la nave trasportava “quasi 4000 veicoli di diversi marchi del gruppo, tra cui 1100 Porsche”.
New photo of the Felicity Ace before she sank today. As you can see, the fire engulfed the entire vessel and she was listing. Story here: https://t.co/5ZAkJmEvSU pic.twitter.com/fi85wbvYOi
— gCaptain (@gCaptain) March 1, 2022