Home Attualità Plastica, l’idea geniale di un’azienda: ” In un anno risparmiati 11mila bicchieri”...

Plastica, l’idea geniale di un’azienda: ” In un anno risparmiati 11mila bicchieri” VIDEO

8
0

Un’ azienda di Bergamo ha trovato una soluzione semplice ma geniale per ridurre l’uso dei bicchieri di plastica. Il video postato su Facebook diventa virale in pochi giorni.

“Noi abbiamo risparmiato 11000 bicchieri di plastica in un anno con questa semplice soluzione.Se vi sembra una buona idea condividete, proponetela alle aziende in cui lavorate o, se siete imprenditori, fatelo.
Tutti possiamo fare qualcosa per il futuro e, anzi, l’unico modo per salvare il futuro è che tutti facciamo qualcosa.”

Questa è la frase postata da un’azienda di Bergamo su Facebook sotto a un video che è diventato virale in pochi giorni. Nel video un dipendente della Inoimpianti di Bergamo spiega come l’azienda sia riuscita a evitare di sprecare 11mila bicchieri in un anno.

Plastica, anche il Palazzo di Vetro dell’Onu diventa Plastic Free

“Siamo 15 dipendenti e in media ciascuno di noi prende 3-4 caffè al giorno”, spiega il dipendente nel video. “Ogni giorni, quindi, consumiamo circa 50 bicchieri di plastica inutili, usa e getta. In un anno sono 11mila. Abbiamo adottato questa semplice soluzione e ora quei bicchieri li risparmiamo. Fatelo anche voi, nel vostro ufficio.”

IKEA, svolta Green: niente più plastica a uso singolo, obiettivo 100% sostenibile

Il video è diventavo virale e ha raggiunto in pochi giorni oltre 50mila visualizzazioni, come scrive la Inoimpianti stessa in un post successivo:

“Oltre 50000 persone hanno visto questo video nelle sue tre versioni in circa 10 giorni e 5 aziende ci hanno fatto sapere di aver eliminato i bicchieri di plastica. Grazie a tutti per l’aiuto!”

 

Articolo precedenteArabia Saudita, raffineria in fiamme. È allarme: potrebbero essere state emesse 3mln di tonnellate di Co2
Articolo successivoGiappone, nuovo ministro ambiente: “Abolire il nucleare. Mai più disastri come Fukushima”