EventiRiciclo e Riuso

Plastic Free July, dal 1 luglio ogni giorno un consiglio per uno stile di vita più sostenibile. Iniziativa dello shop online Serendipity

Condividi

Come seguire uno stile di vita plastic free e sostenibile? Partendo da alcune accortezze e cambiamenti nella nostra quotidianità. Dal 1 luglio 31 esperti e non solo condivideranno ogni giorno idee e consigli sulla pagina Instagram di Serendipity, lo shop online che ha lanciato l’iniziativa.

Serendipity, l’e-commerce online completamente plastic free che spedisce in tutta Italia, sta organizzando un Plastic Free July ricco di contenuti, spunti, dirette con ospiti che trattano di sostenibilità e mostreranno come concretamente si possano apportare cambiamenti di consumo nella vita di tutti i giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

[Plastic Free July 2020] • 🥳 Questo è il primo Plastic Free July di Serendipity e vorremmo che fosse magico, sensazionale, MEMORABILE! • Sì, perché le buone abitudini non dovrebbero finire dopo qualche settimana o passare perché sono state solo una moda…NO! • In questo luglio caldo e affascinante, con tante persone che parteciperanno alla sfida del rifiuto della plastica monouso nelle azioni quotidiane, vogliamo dare il nostro contributo! Si sa, moltissimi pensano: ma che differenza vuoi che faccia il mio gesto? Non sono nemmeno un perfetto zero-waster…e via così… • Ma ecco una rivelazione: questo pensiero ce l’hanno miliardi di persone in tutto il mondo 😯. Vogliamo provare a sintonizzarci tutti e cambiare il mondo per il meglio, per davvero? NON ci servono cittadini perfetti, non vogliamo soldatini selezionati che vivono una vita senza rifiuti: sogniamo, ispiriamo, aiutiamo concretamente TUTTI a ridurre il proprio impatto, dicendo inizialmente no alla plastica monouso, per continuare il percorso sostenibile insieme 💪🏻 • Non si smette mai di imparare e noi lo faremo con voi questo luglio: partecipate numerosi, interagite con noi, domandate, prendete nota: benvenuto Plastic Free July✌🏻 • E ricordate: LET IT BE PLASTIC FREE: i Beatles sarebbero orgogliosi di voi🌿🐳💚

Un post condiviso da Serendipity ~ Plastic Free (@serendipityshopitalia) in data:


I consigli verranno comunicati su Instagram a partire dal 1 luglio, giorno di partenza della sfida plastic free. Il format sarà 31×31, ovvero 31 secondi per 31 giorni: ogni giorno per pochi secondi un prezioso suggerimento da parte di esperti del settore della sostenibilità o da chi semplicemente si è approcciato a questo stile di vita e incoraggia gli altri a provarci.

Serendipity, lo shop online plastic-free: “Restiamo attivi con i clienti, è un buon momento per riflettere”

Cambiare abitudini è più semplice del previsto, basta cominciare a piccoli passi dal bagno, dalla cucina, dalle pulizie: ovunque si può trovare plastica usa e getta, cerchiamo una soluzione ecologica e diamo vita a una catena di azioni senza plastica che possano ispirare altri!

Plastic free Challenge 2020, insieme per la raccolta della plastica

Una vita zero waste è possibile, basta volerlo!E’ il motto di Fabiana Cakilli, 31 anni, che da novembre ha aperto il suo e-commerce. Ha deciso di lanciarsi da sola in questa avventura per offrire ai consumatori alternative a zero impatto ambientale e fare in modo che vengono introdotte nelle quotidianità.  “I nostri fornitori sono aziende che hanno un lavoro eticamente sostenibile e che usano risorse organiche naturali. – ci spiega Fabiana – Su Serendipity Plastic-free Shop è possibile acquistare prodotti per la casa, per la cura delle persone per bambini completamente plastic-free, a partire dal packaging.”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

[Una compressa al giorno, toglie la plastica di torno…] • Avete fatto la famosa lista di flaconi, contenitori e tubetti in plastica che avete trovato in bagno? Scommettiamo che anche nel vostro ci saranno spazzolino, dentifrici e filo interdentale in imballaggi di plastica monouso? • Se volete fare uno #scambiosostenibile e condividerlo anche con @micolelmi, nello shop potete trovare delle alternative plastic free: dentifricio in pastiglia, comodissimo in viaggio + filo interdentale in seta + spazzolino in bambù 🌿 • E voi a che punto siete con lo swap? • • • 📷 @unastoriagreen #myecoserendipity #serendipityshopitalia #plasticfree #ilmioscambiosostenibile #slowliving #plasticfreeswap #dentifriciopastiglie #spazzolinobambù #bamboo #georganics #savetheocean #noplastic #noplanetb #consciousness

Un post condiviso da Serendipity ~ Plastic Free (@serendipityshopitalia) in data:

Plastic free e Covid-19, dovremo ripensare il concetto di usa e getta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🌍GIVEAWAY ALERT ~ WONDERWASH🌍 • Inizia la Earth Month Challenge💪🏻 Per ogni settimana del mese di Aprile ci sarà una piccola sfida e invitiamo ognuno di voi a partecipare! In palio un BUONO SCONTO del 20% sull’intero ordine (a fronte di una spesa minima di 50€). • Come funziona? È semplicissimo: condividete il vostro eco-gesto della settimana e verrete premiati🌱. La prima sfida Wonderwash (thanks to @liamgallagher) consiste nell’immortalare la vostra scelta di panetto detergente solido, che sia uno shampoo, una saponetta, un detersivo per i piatti. E poi seguire queste semplici istruzioni: • 👉🏻 SEGUI @serendipityshopitalia • 👉🏻 TAGGA nei commenti due amici dal cuore green (o che vuoi spronare a diventare più sostenibili) • 👉🏻 CONDIVIDI nelle stories il tuo eco-gesto e ricordati di taggarci per poterlo ricondividere • Queste condizioni devono esserci tutte per poter vincere il buono. Il giveaway sarà aperto fino al 12/04 (ore 24.00) e il vincitore sarà scelto in modo arbitrario nei giorni successivi tra le stories condivise (per questo è importante taggarci, altrimenti non possiamo tenere traccia della vostra partecipazione). Il buono sconto non si configura come premio assoggettato alla normativa della manifestazione a premio (art.6, comma 1, lett. C del d.P.R 26 ottobre 2001, n. 430). • E ora eco-warriors buona fortuna🤞🏻Riempiteci la bacheca di buone abitudini 🌱

Un post condiviso da Serendipity ~ Plastic Free (@serendipityshopitalia) in data:

Foto copertina Serendipity 

 

(Visited 83 times, 8 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago