Piero Pelù abbandona il social media di Elon Musk: “Chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce”.
Piero Pelù ha scelto Facebook e Instagram per comunicare il suo addio alla piattaforma X. Il cantante ha chiuso il suo profilo sul social perché contrario alle dichiarazioni fatte dal suo proprietario, Elon Musk.
Un gesto, quello compiuto da Pelù, che ha l’obiettivo di dimostrare il suo dissenso verso lo schieramento politico e ideologico incarnato dal fondatore di SpaceX.
“Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà. Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce.”, ha scritto il cantautore nel post condiviso sui suoi profili.
Il post non lascia spazio ad interpretazioni e la foto che lo accompagna nemmeno. Il selfie di Pelù che mostra il dito medio lascia racchiude tutto il dissenso dell’artista nei confronti del proprietario di Tesla.
Visualizza questo post su Instagram
Pelù ha poi concluso il suo intervento con un invito ad incontrarsi in altri luoghi, sia virtuali che reali: “Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste. A presto ovunque!”
Non è la prima volta che il rocker di Firenze si esprime su temi politici, sociali e ambientali. Lo scorso agosto, durante il suo tour di concerti, Pelù ha lanciato un appello a Luca Zaia, presidente del Veneto, rispetto all’inquinamento da PFAS della Regione. Prima di tutto c’è la salute dei cittadini, non il business”, ha spiegato al pubblico il cantante.