Piero Angela. Straordinaria conclusione della 13° edizione della Notte dei Ricercatori e della Settimana della Scienza per Frascati e tutta la comunità cittadina.
Il sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, ha consegnato a Piero Angela, colonna portante della  divulgazione scientifica e della televisione italiana, l’onorificenzaCivis tusculanus” che, negli anni passati, venne conferita anche a Rita Levi Montalcini.
Piero Angela, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico di fama internazionale e ora anche, cittadino onorario di Frascati, è ‘la sintesi perfetta per raccontare il territorio‘ – come spiega lo stesso Sindaco.
Un territorio, quello dell’area tuscolana, e di Frascati nello specifico, sede di ricerca e scienza a livello nazionale ed europeo da oltre 50 anni.
Una cerimonia alla quale hanno preso parte le istituzioni politiche, militari e religiose di Frascati e tanti, tantissimi cittadini.
Sono arrivate così tante richieste di partecipazione, che l’organizzazione dell’evento ha dovuto allestire un maxischermo nelle sale del museo Tuscolano attigue all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini dove si è svolto l’evento, per consentire a tutti la visione della cerimonia.

Articolo precedentePULIAMO IL MONDO 2018, TORNA NELLE PIAZZE ITALIANE LA STORICA CAMPAGNA DI VOLONTARIATO AMBIENTALE
Articolo successivoLE NOTIZIE DEL GIORNO IN PILLOLE