Breaking News

PIAZZA DI SIENA, ROMA. AL VIA IL RESTAURO. TORNA IL VERDE A VILLA BORGHESE

Condividi

Di Vanessa De Vita

Piazza di Siena, sostituire in tempi rapidi la sabbia dell’ovale con un prato di erba naturale.

E’ l’obiettivo del progetto di riqualificazione dell’ovale di Villa Borghese lanciato dal Presidente della Federazione italiana Sport Equestri, Marco De Paola insieme ad un rappresentante del Coni ed all’assessore allo sport Daniele Frongia.

La riqualificazione, affidata da Roma Capitale al CONI ed alla FISE, partirà il prima possibile. La prima fase dei lavori riguarderà appunto l’ellisse interno della piazza. Si procederà con la rimozione della sabbia ed i lavori per il drenaggio ed il posizionamento dell’indispensabile impianto di irrigazione. Poi si passerà all’inerbimento con l’utilizzo di una speciale semenza di Festuga.

Sarà un processo di manutenzione che durerà molti anni e riguarderà non soltanto Piazza di Siena, ma l’intera Villa Borghese.

(Visited 245 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago