La star statunitense torna in Italia. Sarà al Lucca Summer Festival il 12 luglio e all’Arena Santa Giuliana di Perugia il 13 luglio per Umbria Jazz.
Continua a formarsi il cartellone di Umbria Jazz 2024.
Un altro ospite illustre, sarà Lenny Kravitz, che si esibirà a Umbria Jazz, a Perugia, il prossimo 13 luglio.
Lo hanno annunciato gli organizzatori, sottolineando che Kravitz torna finalmente in Italia dopo una lunga assenza.
Il commento degli organizzatori di Umbria Jazz: “Artista senza tempo icona di stile e di musica, e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, Lenny Kravitz torna live con il suo nuovo progetto Blue Electric Light, dodicesimo studio album del cantante”.
“Un disco esplosivo – hanno continuato – romantico, d’ispirazione. La maestria di Kravitz, nel rock ‘n roll dal soul profondo è un fatto consolidato da tempo. In quanto forza creativa implacabile, musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer – continua a essere una presenza dinamica globale attraverso la musica, l’arte e la cultura”.
“Nell’album – hanno aggiunto da Umbria Jazz – il talento di Kravitz come scrittore, produttore e polistrumentista risuona poiché ha scritto e suonato lui stesso la maggior parte degli strumenti, con il chitarrista di lunga data Craig Ross”.
In carriera Lenny Kravitz ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.
Recentemente è stato premiato dal Cfda con il ‘Fashion Icon Award’ ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023, rimarcando il suo innegabile ruolo d’icona di stile e di musica.
Il concerto è in programma all‘Arena Santa Giuliana di Perugia, alle 21.00 del 13 luglio.
Prevendita Virgin radio: da lunedì 4 dicembre ore 10.00 a mercoledì 6 dicembre ore 9.00 su www.virginradio.it
Vendita generale da mercoledì 6 dicembre ore 11.00.
L’artista il giorno prima, il 12 luglio, sarà in concerto a Lucca, al Lucca Summer Festival.