Humana debutta al Centro Commerciale Collestrada di Perugia con una raccolta di abiti usati, in programma da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno
A Perugia è in programma una raccolta di abiti usati che ha un duplice obiettivo.
In primis favorire il riutilizzo e il riciclo, contribuendo significativamente alla riduzione degli sprechi e alla tutela dell’ambiente e poi, sostenere progetti di sviluppo volti a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà in tutto il mondo.
In questo consiste l’ iniziativa in programma da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno presso il centro commerciale Collestrada.
La raccolta fa parte della nuova collaborazione che UnoG srl, società che gestisce il centro commerciale, e la sua divisione UnoG Events hanno intrapreso con ‘Humana People to People Italia onlus’, conosciuta per il suo impegno nello sviluppo delle nazioni più povere e nella tutela ambientale, che segna l’inizio di un progetto ambizioso volto a promuovere la sostenibilità e il supporto allo sviluppo globale.
La filiera di Humana è stata spiegata dal Retail director Luca Gilardi:
“I nostri store – ha detto Gilardi a Teleambiente – hanno lo scopo principale di vendere vestiti donati dalle persone, ricavarne degli utili e con questi finanziare dei progetti nel Sud del mondo. La sostenibilità deve essere vista a 360 gradi”.
Questa partnership si manifesta attraverso l’iniziativa di raccolta di abiti usati, già sperimentata in un altro centro commerciale, che si svolgerà a Collestrada per sensibilizzare i propri clienti al riciclo.
L’obiettivo è quello di estenderla ad altre realtà di proprietà del Gruppo.
La partnership si impegna a seguire i principi ESG (Environmental, Social, Governance), con un forte focus sul supporto agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sulla mitigazione del cambiamento climatico.
Attraverso questo progetto, il centro commerciale Collestrada sancisce il suo impegno non solo verso l’ambiente, ma anche verso la creazione di un impatto sociale positivo, sottolineando l’importanza della responsabilità sociale d’impresa nel settore dei centri commerciali.
Marie-Charlotte Nachury, Head of Marketing Italy di Eurocommercial ha spiegato l’iniziativa: “Eurocommercial si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso la partnership con Humana e UnoG”.
“L’iniziativa di raccolta di indumenti usati presso il Centro Commerciale Collestrada – ha sottolineato Marie-Charlotte Nachury – mira a coinvolgere i nostri clienti nel riciclo, contribuendo al benessere del pianeta e supportando l’importante lavoro di Humana in tutta Italia”.
La soddisfazione nelle parole direttore del centro commerciale Collestrada, Roberto Lo Duca.
“Per la prima volta in Umbria in un centro commerciale – ha evidenziato Lo Duca – siamo orgogliosi di ospitare l’attività di Humana, che testimonia una nuova sensibilità del commercio anche per tematiche legate al second hand, con un forte impatto sociale e solidale”.
“Ad ulteriore stimolo alla sensibilizzazione e partecipazione dei nostri clienti – ha concluso Roberto Lo Duca – abbiamo predisposto degli incentivi e premialità rilevanti”.
Tutte le informazioni sull’iniziativa sono presenti sui canali social del centro commerciale e sul sito: www.collestrada.it