Oltre 18mila presenze per ‘I Love Fish’ l’evento dedicato al pesce di lago, di fiume e di mare che ha animato il percorso verde di Perugia
Oltre 18mila presenze in 4 giorni, 3.7 milioni di interazioni nei canali social, 20 artisti e 14 operatori di food&drink coinvolti. Questi i numeri che testimoniano il grande successo della seconda edizione di ‘I Love Fish’, la manifestazione dedicata al pesce di lago, di fiume e di mare che, nei giorni scorsi, ha animato il percorso verde Leonardo Cenci di Pian di Massiano di Perugia.
L’evento, che si è avvalso della direzione artistica di Francesca Rocchi, è stato organizzata da Verso (associazione di promozione sociale) in collaborazione con Un/Lab e con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno
Inoltre si è avvalso di tante collaborazioni e partnership importanti.
Un particolare ringraziamento è arrivato da parte degli organizzatori Antonella Bussotti e Luca Broncolo.
“Vogliamo ringraziare – hanno detto – tutti i partecipanti a questa edizione e gli operatori per lo spirito di piena collaborazione che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento”.
“Il gruppo – hanno aggiunto – ha messo in moto un processo di sinergia profondo che ci fa pensare che ‘I Love Fish’, per la visione che propone, è sempre più comunità di persone che hanno a cuore i temi della consapevolezza di ciò che ci nutre e desiderio di unione sui temi della difesa della biodiversità locale, attraverso un buon cibo”.
Durante i quattro giorni ci sono stati showcooking con Chef Polito ed uno con la chef Catia Ciofo dell’Università dei Sapori, incontri anche con i Troticoltori (azienda Rossi, Tranquilli, Cherubini) e con Ada Stifani, chef stellato (Stella Michelin 2024) del Ristorante Ada di Perugia.
Tra le novità c’è stata l’introduzione della musica, tutte le sere.
I Love Fish ha coinvolto la miglior ristorazione locale ed ospitato quelle realtà gastronomiche che rappresentano il mondo della cucina di pesce, a tutto tondo.
Erano presenti: Osteria Rosso di Sera a zonzo, La Locanda dei Pescatori del Trasimeno, Osteria Tinca’nto, La Vecchia Frittoria, Proloco Chioggia e Sottomarina, Proloco Ars Badiola, Proloco Villa Pitignano, Martana Ittica, F.lli Maurizi Ristorante Pescheria Montalto di Castro, Pizzeria Mille Matti, Dulcinea Gelateria. Stand drink con Jacob, Drink Mood e Fenicotteri.
L’appuntamento è per la prossima edizione, quella di giugno 2025.
Tutte le informazioni su: www.ilovefish.it