Home Eventi Perugia, dal 26 al 28 aprile, arriva UBeer, il festival open air...

Perugia, dal 26 al 28 aprile, arriva UBeer, il festival open air dedicato alla birra umbra

Perugia, dal 26 al 28 aprile, arriva UBeer, il festival open air dedicato alla birra umbra

Il Barton Park ospiterà i migliori birrifici artigianali della regione, con approfondimenti, food e tanto divertimento. Dopo l’attenzione posta verso il vino con UWine, si pensa alla birra.

 

A Perugia, al Barton Park, dal 26 al 28 aprile 2024, si svolgerà UBeer, un festival open air dedicato alla birra umbra con protagonisti i migliori birrifici artigianali della regione.

Questo nuovo format vedrà infatti la partecipazione di 13 birrifici artigianali umbri con i loro stand, una ricca offerta gastronomica grazie ai foodtruck presenti, ed intrattenimento con musica dal vivo e dj set ad ogni ora.

Momenti di approfondimento

Non mancheranno talk, podcast live e conferenze sul mondo della birra e su tutto ciò che vi ruota intorno.

L’accesso sarà libero e gratuito.

Un’esperienza completa per conoscere da vicino il comparto, della birra artigianale dell‘Umbria.

L’acquisto del ticket (a partire da oggi, lunedì 25 marzo) consentirà di ottenere il kit ufficiale del festival comprensivo di 10 token validi in tutti gli stand dei birrifici e foodtruck, la pettorina ufficiale del festival e il bicchiere da birra.

Il kit UBeer potrà essere utilizzato in tutte le giornate del festival, inoltre, i singoli token potranno essere riacquistati in loco.

L’iniziativa nasce sulla scia del dell’Uwine.

Dopo il successo della prima edizione di UWine, infatti, che si è svolta a settembre nel cuore del centro storico di Perugia, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze vitivinicole del territorio regionale, i giovani dell’associazione Open mind con questo evento dedicato alla birra, confermano l’amore per la propria terra e per le sue eccellenze.