Home Attualità Pasqua, Papa Francesco in Piazza San Pietro per la messa e la...

Pasqua, Papa Francesco in Piazza San Pietro per la messa e la benedizione “Urbi et Orbi”

papa francesco pasqua

Il Pontefice si affaccerà dalla Loggia centrale di San Pietro per pronunciare il messaggio pasquale.

Papa Francesco è arrivato in Piazza San Pietro dove oggi, domenica 31 marzo,  sul sagrato della Basilica vaticana, presiederà la solenne messa della Domenica di Pasqua.

Alla celebrazione, che inizia con il rito del “Resurrexit”, prendono parte fedeli romani e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo in occasione delle feste pasquali.

Papa Francesco ha presieduto la veglia pasquale nella Basilica di San Pietro, Roma, il tradizionale appuntamento del Sabato Santo che celebra la Resurrezione di Gesù.

La decisione di non recarsi al Colosseo, ieri per la Via Crucis, aveva destato qualche preoccupazione per le condizioni di Bergoglio: la nota vaticana aveva parlato di “preservare la salute del Papa in vista della veglia e della Messa della domenica di Pasqua“. E il Pontefice non è mancato alla celebrazione della vigilia e ha tenuto l’omelia.

Insieme al Papa  oggi oltre 350 fra cardinali, vescovi e sacerdoti. Sempre oggi, a mezzogiorno, il Pontefice si affaccerà dalla Loggia centrale di San Pietro, da dove pronuncerà il messaggio pasquale e impartirà la Benedizione “Urbi et Orbi”.