Home Animali Papa Francesco contro le famiglie con animali: “Cultura veterinaria pericolosa”

Papa Francesco contro le famiglie con animali: “Cultura veterinaria pericolosa”

Papa Francesco contro le famiglie con animali: "Cultura veterinaria pericolosa"

Papa Francesco ancora una volta contro cani e gatti nelle famiglie italiane. OIPA: “Spiace sentire certe dichiarazioni”.

Papa Francesco ancora una volta contro gli animali domestici nelle famiglie italiane. Durante un incontro con le popolazioni vittime del terremoto nel Centro Italia nel 2016-2017, il Pontefice ha condannato uomini e donne con coinquilini a quattro zampe in casa. “Sembra che le famiglie preferiscano avere cagnolini o gattini anziché figli. Questa è la cultura veterinaria. State attenti“, ha affermato il Santo Padre. Dichiarazioni che – dopo il recente attacco di Jorge Mario Bergoglio ai medici veterinari – hanno scatenato le reazioni degli ambientalisti.

L’ennesima esternazione di Papa Francesco che parla addirittura di una non meglio definita “cultura veterinaria” in senso denigratorio, un’ideologia dalla quale i fedeli devono mettersi in guardia. (…) È un vero peccato per tutte le famiglie con animali leggere continuamente affermazioni di un Pontefice che contrappone esseri viventi gli uni agli altri e che sembra censurare l’amore per le altre specie“, ha scritto l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) in una nota.