Nuovo appello di Papa Francesco, in occasione dell’Angelus della domenica da Piazza San Pietro, contro i cambiamenti climatici sempre più devastanti.
Nuovo appello di Papa Francesco, in occasione dell’Angelus della domenica da Piazza San Pietro, nello Stato della Città del Vaticano, per chiedere interventi politici urgenti contro i cambiamenti climatici sempre più devastanti. Dopo essersi affacciato alla finestra, il Santo Padre, seppure influenzato, ha pregato per la popolazione della Mongolia colpita da un’ondata di freddo estremo. Un evento eccezionale che – oltre ad avere ucciso centinaia di animali domestici e selvatici – sta mettendo in ginocchio intere comunità. “La crisi climatica è un problema sociale, globale, che incide in profondità sulla vita di molti fratelli e sorelle, soprattutto sui più vulnerabili. Preghiamo per potere intraprendere scelte sagge e coraggiose per contribuire alla cura del Creato“, ha affermato Papa Francesco.
La angustia del #PapaFrancisco por los secuestros en #Nigeria y la violencia en la #RDCongo y cercanía a Mongolia golpeada por una ola de frío extremo, “signo de la crisis climática” https://t.co/yfqJogI0lm
— Vatican News (@vaticannews_es) February 25, 2024