Attualità

Orso aggredisce domatore durante uno spettacolo circense VIDEO

Condividi

Durante uno spettacolo al circo di Olonets, Russia, un orso si ribella e si scaglia contro il domatore. L’animale stava partecipando alla show camminando sulle zampe posteriori e alle prese con una carriola. Il video è diventato subito virale. Panico tra gli spettatori.

 

L’orso si ribella durante lo spettacolo al circo, aggredisce il domatore e semina il panico tra gli spettatori.  E’ successo nella città russa di Olonets, a circa 200 km da San Pietroburgo.

Animali, impiantato per la prima volta un arto prostetico in una tigre

 

L’animale, come si vede dalle immagini girate dagli spettatori che hanno fatto il giro dei social, era in piedi sulle zampe posteriori e alle prese con una carriola, parte di un numero artistico, quando si è improvvisamente scagliato sul domatore, che ha riportato alcune ferite.

Torture sugli animali, scoperto laboratorio lager VIDEO CHOCK

L’altra persona in pista è subito intervenuta ed ha iniziato a colpire l’animale a calci.  L’orso si è lanciato verso gli spettatori ed è stato neutralizzato con l’ausilio di un dispositivo elettrico. A quanto pare, ha spiegato un rappresentato del circo, ad innervosire l’animale sarebbero stati i flash delle fotocamere degli spettatori.

Quanto ancora dovremmo assistere a questi episodi di violenza che non sono altro che la manifestazione della sofferenza che vivono gli animali utilizzati negli spettacoli da circo?

Animali, la California dice stop a pellicce e spettacoli nei circhi

La scorsa settimana il governatore Gavin Newsom della California ha anche firmato una legge che vieta lo sfruttamento di quasi tutti gli animali negli spettacoli circensi.

Negli ultimi anni, governi e autorità locali hanno applicato diverse restrizioni anche sull’uso di animali nei numeri circensi, imponendo divieti parziali o totali con lo scopo di tutelare i diritti naturali di creature che non sono fisiologicamente e psicologicamente predisposte alla vita nel circo: ad oggi oltre 50 Stati hanno adottano normative che regolano l’utilizzo degli animali negli spettacoli.

(Visited 140 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago