Cultura

ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA, ROMA. TUTTI I MUSICISTI DEL PRIMO RAVE PARTY DI MUSICA CLASSICA

Condividi

Orchestra Notturna Clandestina, RomaIl RAVE CLANDESTINO DI MUSICA CLASSICA si preannuncia come uno degli eventi più originali e unici nella storia recente della musica. Una maratona di 12 ore no-stop di Musica Classica suonata dal vivo, dalle ore 18:00 del 30 aprile e fino all’alba del Primo Maggio.

In programma oltre 30 concerti che vedranno coinvolti tantissimi musicisti di alto livello di ogni età e nazionalità e un grande ospite d’eccezione: il violoncellista di fama mondiale Giovanni Sollima.

L’evento è organizzato dall’Orchestra Notturna Clandestina, fondata e diretta da Enrico Melozzi, e si terrà all’Auditorium Santa Croce di Roma negli spazi Spin Time Labs. La serata verrà trasmessa in diretta da TeleAmbiente, e su diversi canali social e web,  scavalcando i limiti degli eventi di musica classica della nostra città e sfidando la norma e le convenzioni.

“La musica Classica è per tutti e la nostra Orchestra nasce dalla voglia e dal bisogno di fare ‘Classica’ in una dimensione popolare, moderna, cool” sottolinea Melozzi. “Errori del passato hanno allontanato la nostra musica dal grande pubblico e dai più giovani, relegandola in una dimensione inutilmente elitaria. La Musica Classica invece è e resterà sempre giovane e immor(t)ale. Suoneremo per 12 ore di seguito, sarà una grande festa, fuori da qualsiasi schema e aperta a tutti”.

Ecco l’elenco dei musicisti e dei gruppi che si esibiranno al Rave Clandestino di Musica Classica (ordine da definire ed elenco in aggiornamento):

Circolo Mandolinistico “COSTANTINO BERTUCCI”

PIETRO ROFFI

DUO POGGINI-PALESATI

SHIRVANI/DEL RE

ENSEMBLE ONC

BENEDETTO BOCCUZZI

TAVARES-COSER DUO

AOI NAKAMURA

COSER/BERTOLOTTI

DAVIDE CICCONI

THE SHIRVANI SISTERS

DEL RE -CATONE Duo

WITTBRODT-CATONE Duo

PROCACCINI-DEL RE Duo

VALERIO SEBASTIANI

IRENE NINNO

FABRIZIO FULVIO FAUSTO FIALE

TRIO POBOLJ

ADDENDUM TRIO

DUO KREUTZER

CIAMPALINI-MINIATI

FRANCESCO CORRADO

………………………

ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA 1° concerto

con i solisti dell’ONC diretti da ENRICO MELOZZI

solisti: LEILA SHIRVANI, VALENTINA DEL RE, ORIANA SANTINI, JOAO TAVARES,LORENZO MARQUEZ, ANGELO PRINCIPESSA, VALERIO MARCANGELI

………………………

ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA 2° concerto

con gli ospiti speciali CATERINA DI TONNO, CARLOTTA MAESTRINI, DANILO DI PAOLONICOLA

diretti da ENRICO MELOZZI & GIOVANNI SOLLIMA

………………………..

ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA 3° concerto

con l’Ospite d’Onore GIOVANNI SOLLIMA

diretti da ENRICO MELOZZI

………………………..

12 violoncellisti dei 100CELLOS diretti da GIOVANNI SOLLIMA

 

Musiche di: MOZART, HANDEL, VIVALDI, POULENC, HAYDN, E.SOLLIMA, G.SOLLIMA, MELOZZI, SCHNITTKE, BACH, RAVEL (detto anche RAVE-L :), SCHUMANN, LISZT, VERDI, BRITTEN, SCARLATTI, SCHUBERT, MAHLER, SCRJABIN, DEBUSSY,e molti altri…

Dove acquistare i biglietti: http://www.orchestranotturnaclandestina.it/index.php/negozio/

Enrico Melozzi lancia il Rave Party di musica classica (VIDEO): https://www.teleambiente.it/orchestra-notturna-clandestina-rave-party-roma-enrico-melozzi/

(Visited 333 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago