Good News

One Tree Planted premiata come “Nonprofit Changemaker” del 2019

Condividi

One Tree Planted è stata premiata come “Nonprofit Changemaker” del 2019 da 1% for the Planet per aver trovato una soluzione semplice e innovativa per risolvere un problema di natura ambientale.

One Tree Planted ha ricevuto il premio Nonprofit Changemaker del 2019 dei People for the Planet Awards, una serie di premi creati dall’organizzazione 1% for the Planet.

Ambiente, Nestlé pianterà 3 milioni di alberi per compensare le emissioni

Fondata nel 2002 da Yvon Chouinard e Craig Mathews, 1% for the Planet ha fatto della responsabilità aziendale e del ripristino ecologico la propria missione. La compagnia crede fermamente che, “dal momento che la compagnia guadagna dalle risorse della Terra, è fondamentale proteggere queste risorse”. Nata da un’idea basata su un senso di responsabilità condiviso, 1% for the Planet si è presto trasformata in un’organizzazione con oltre 2,000 membri di 45 paesi. Le imprese possono unirsi al network e donare l’1% delle proprie entrate per fornire supporto finanziario e promozionale ad organizzazioni di beneficienza. Lo scopo di 1% è quello di facilitare la partnership tra le imprese e le organizzazioni no profit per avere il maggior impatto possibile. Questa strategia si è rilevata vincente: ad oggi 225 milioni di dollari sono stati donati a migliaia di organizzazioni no profit. “Essere parte di questo network permette a One Tree Planted di connettersi con le imprese, coordinarsi con altre organizzazioni di beneficienza e piantare più alberi. In un mondo colpito dai cambiamenti climatici e dalla deforestazione, collaborazioni del genere sono fondamentali per colmare il gap tra la creazione di un obiettivo e il suo raggiungimento” ha scritto One Tree Planted.

Natura, gli alberi giganti fondamentali per la ricrescita e la salute delle foreste

Kate Williams, CEO di 1% ha motivato la consegna del premio: “I nostri People for the Planet Awards servono per celebrare i nostri membri e i nostri partner che meglio hanno condiviso i nostri valori al fine di rafforzare il nostro movimento e indicare la strada da seguire. Il premio Nonprofit Changemaker of 2019 Award celebra un’organizzazione di beneficienza che ha dato un contributo significativo, innovativo e unico per risolvere uno dei problemi in materia di clima, cibo, inquinamento, acqua, suolo e fauna. Siamo emozionati nel consegnare il premio a One Tree Planted; Il loro lavoro consiste nel rispondere ad un disastro climatico con una soluzione che ha un impatto economico, sociale e ambientale, sia a livello locale che a livello globale.

Perù, proteggere Machu Picchu piantando un milione di alberi

Come spiegato da One Tree Planted “piantare alberi può aiutare a restaurare un ecosistema danneggiato, stabilizzare il suolo, supportare il ciclo dell’acqua e lentamente recuperare l’ecosistema da cui tutti dipendiamo. Inoltre può aiutare a mettere insieme le persone, curare le comunità e stimolare le economie locali. Ringraziamo tutte le persone fantastiche che ci hanno aiutato a rendere possibile fare ciò che amiamo. Fin quando ce ne sarà bisogno, continueremo a piantare alberi”.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago