Home Attualità L’Oklahoma vuole acquistare 55mila Bibbie per le scuole pubbliche dello Stato

L’Oklahoma vuole acquistare 55mila Bibbie per le scuole pubbliche dello Stato

L’Oklahoma vuole acquistare 55mila Bibbie per le scuole pubbliche dello Stato

Il massimo funzionario dell’istruzione dell’Oklahoma sta cercando di acquistare 55.000 Bibbie per le scuole pubbliche e ha specificato che ogni copia deve contenere la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti

55mila Bibbie da acquistare per fornirle alle scuole pubbliche, questo il piano dell’Oklahoma. Tuttavia non si tratterebbe di una Bibbia qualunque, ma di quella approvata dall’ex Presidente Donald Trump. Questo tipo di Bibbia contiene al suo interno una copia della Dichiarazione di Indipendenza e una copia della Costituzione degli Stati Uniti.

Il piano dell’Oklahoma

La richiesta rientra negli sforzi in corso del sovrintendente statale repubblicano Ryan Walters per rendere obbligatoria la presenza della Bibbia in ogni aula, ma ha incontrato la resistenza di alcuni dei più grandi distretti scolastici dell’Oklahoma. Walters vorrebbe dunque spendere 3 milioni di dollari in fondi statali per Bibbie che Trump ha esortato i suoi sostenitori ad acquistare all’inizio di quest’anno su un sito web che vende il libro a 59,99 dollari. Un portavoce di Walers ha però smentito questa versione, affermando di essere pronto ad acquistare qualunque altro tipo di Bibbia. “Ci sono centinaia di editori della Bibbia e ci aspettiamo una forte competizione per questa proposta” ha affermato il portavoce del Dipartimento dell’Istruzione.

L’obbligo di insegnamento della Bibbia

Lo scorso giugno il dipartimento dell’Istruzione dell’Oklahoma aveva ordinato, con una circolare, tutte le scuole pubbliche dello stato di tenere una Bibbia in ogni aula e di includere nei programmi scolastici l’insegnamento della Bibbia e dei Dieci comandamenti. “La Bibbia è un documento storico necessario per insegnare ai nostri ragazzi la storia di questo Paese, per avere una comprensione completa della civiltà occidentale e per avere una comprensione delle basi del nostro sistema legale”, aveva spiegato Walters.