A scoprire il “Barreleye Fish” sono stati gli scienziati della California. Il pesce con la testa trasparente vive tra i 600 e gli 800 metri di profondità.
Anche se l’essere umano sta distruggendo il pianeta Terra, la natura non smette di stupirci. Gli scienziati del “Monterey Bay Aquarium Research Institute” (MBARI), Istituto di ricerca oceanografico con sede in California, negli Stati Uniti d’America, hanno scoperto un rarissimo pesce dalla testa trasparente solito popolare gli abissi dell’Oceano Pacifico. A registrare le straordinarie immagini del “Barreleye Fish”, nome scientifico Macropinna Microstoma, è stato un sottomarino robotizzato controllato da remoto. Ed ecco perché i ricercatori non hanno potuto credere ai propri occhi. Anzi, un biologo americano ha affermato di averne osservati appena otto negli ultimi 30 anni. Un vero e proprio fantasma del pianeta Blu, insomma.
Il pesce dalla testa trasparente è lungo 15 centimetri e vive tra i 600 e gli 800 metri di profondità. Inoltre, i suoi occhi verdi fluorescenti riescono a ruotare, così da inseguire al meglio le prede nell’oscurità.