Politica

OCASIO-CORTEZ, GIOVANE ATTIVISTA E DEPUTATA USA SCREDITATA PER UN VIDEO SUL WEB

Condividi

Ocasio-Cortez.  La più giovane parlamentare del Congresso Usa, Alexandria Ocasio-Cortez , screditata da un video diventato virale sul web girato mentre frequentava l’Università di Boston. L’obiettivo era umiliarla, ma il colpo è andato a vuoto e si è ritorto contro chi aveva diffuso il video tramite account Twitter “AnonymousQ”.

Si tratta di un video risalente al 2010, in cui la giovane politica e attivista Ocasio-Cortez ventenne e laureanda balla sul tetto della Boston University insieme ad altri compagni di corso.  “Questa è la comunista preferita d’America nonché signorina ‘sotuttoio’ che si comporta come la cretina sprovveduta che è”, ha twittato l’account con nickname “AnonymousQ”. Se l’obiettivo era quello di screditare la più giovane deputata mai eletta al Congresso Usa,   il video sembra aver aumentato ulteriormente la sua popolarità. “Danza in modo adorabile e si sta divertendo con i suoi amici, come potrebbe nuocerle questo video?”, si chiede un utente. “E’ fantastica”, scrive un altro.

Dall’inizio del suo mandato, Ocasio-Cortez è stata oggetto di qualsiasi tipo di critica, dal vestiario al conto in banca, passando per le sue origini portoricane, fino ad arrivare al modo in cui si diverte a usare Instagram. Alexandria Ocasio-Cortez, 29 anni, madre portoricana e padre del Bronx, è diventata nelle elezioni di midterm del 6 novembre 2018 la donna più giovane mai eletta nel Congresso degli Stati Uniti. La giovane attivista dei Democratic Socialists of America ha sconfitto a sorpresa nelle primarie dem di New York il deputato uscente Joseph Crowley, uno dei politici più in vista del partito. “Donne come me non è previsto che si candidino”, dice la giovane donna nel video-spot elettorale che l’ha portata al trionfo e che è diventato virale sui social media. “Non vengo da una famiglia ricca e potente, sono nata in un quartiere dove il codice di avviamento postale della zona in cui vivi determina il tuo destino”, racconta a proposito delle sue origini nel Bronx.

Ocasio- Cortez è anche attivista e personaggio influente sulle giovani generazioni: “Il cambiamento climatico è una minaccia esistenziale se lo ignoriamo, ma può essere un’opportunità se perseguiamo una nuova epoca verde. Io sostengo quest’ultima”.

(Visited 134 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago