Home Attualità Esce il nuovo disco di Caterina, “In queste stanze piene”, l’artista che...

Esce il nuovo disco di Caterina, “In queste stanze piene”, l’artista che dal Trentino sta conquistando l’Italia

disco Caterina X Factor

Dopo il successo del disco d’esordio, esce il nuovo album di Caterina, l’ex cantante di X Factor.

Partendo dalla piccola Val di Sole, in Trentino, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album, che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, CATERINA torna con il secondo lavoro in studio, intitolato “In queste stanze piene”.

Già anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me” che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti emergenti del nuovo panorama italiano, “In queste stanze piene” , sarà disponibile dal prossimo 25 novembre su tutti gli store digitali e in formato CD.

Tante le collaborazioni presenti nel disco: tra queste la scrittura di Gio Evan nella ballad “Groenlandia” e di Anansi in “Casa mia”, brano in cui spiccano anche le chitarre e la co-produzione di Davide Aru (Alessandra Amoroso),e Alessandro Cianci (Mecna) che ha suonato le chitarre e co-prodotto “Il Palio di Siena”.

Le parole dell’artista

“In queste stanze piene” è un viaggio di undici tracce in una casa disordinata – ha raccontato Caterinacosì grande che a volte ci si perde. E serve coraggio per aprirle quelle stanze, togliere la polvere e trovare nuovi passaggi segreti. Capita che questo non sapere dove andare spesso porti alle persone giuste”.

E in questa casa si muove Caterina e ci parla con la sua scrittura allegorica e allegra, con melodie fresche e distanze finalmente areate, dove alloggiano orchestrazioni leggere, a volte elettroniche, a volte rivoluzionate da chitarre piene. Un viaggio tra leggerezza, empatia, sensibilità e consapevolezza, un turbinio di emozioni che confermano l’impronta delle canzoni di Caterina.

Nella sua intensa attività live ha realizzato concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri.

L’artista trentina da oggi, 22 Novembre torna sui palchi della penisola con la tournée di presentazione del disco.

Di seguito le date:

22 Novembre Milano-Ostello Bello (Milano Music Week)

24 Novembre Bologna-Cortile Cafè

25 Novembre San Vito dei Normanni (BR)-TEX-Il teatro dell’ExFadda

15 Dicembre Trento-La Bookique

16 Dicembre Fermo-The Terminal

17 Dicembre Roma-RCCB Init2

9 Dicembre Pistoia-Santomato Live Club

21 Gennaio Livigno (SO)-Marco’s

27 Gennaio Milano-Barrio’s

Per seguire CATERINA

www.facebook.com/caterinacropelliofficial

www.instagram.com/caterinacropelliofficial

Previous articleCOP28 sarà organizzata dagli Emirati Arabi Uniti, tra i più grandi produttori di petrolio
Next articleFotovoltaico, in Italia solo il 18,9% energia proviene da rinnovabili