I video girati dagli abitanti dell’isola e postati online mostrano la devastazione dopo il violento nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore su Stromboli e le altre isole Eolie. 

Nella giornata di ieri un violento nubifragio si è abbattuto su tutta la provincia di Messina. Particolarmente colpite le isole Eolie e in particolare Stromboli dove massi, detriti e fango si sono riversati nelle strade provocando ingenti danni.

A causa delle conseguenze del maltempo, alcuni cittadini sono stati evacuati mentre vigili del fuoco e protezione civile stanno lavorando per liberare le strade dal fango e dai massi.

Secondo alcuni testimoni ascoltati dall’agenzia AdnKronos, in alcune case ci sarebbero persone impossibilitate ad uscire perché il fango e i detriti hanno ostruito gli ingressi. 

Per non ora non ci sono notizie di morti o feriti ma i danni economici sono ingenti a causa dei massi e della colata di fango venuta giù dalla montagna. La stessa interessata a fine maggio da un vasto incendio causato in seguito alle riprese di una fiction Rai. Gli abitanti ora puntano il dito contro chi non ha messo in sicurezza la montagna dopo il rogo.

Articolo precedenteSardegna, il maltempo mette in ginocchio l’Isola. Il video
Articolo successivoPaura nucleare, il Consiglio di sicurezza dell’Onu condanna Russia e Ucraina per i bombardamenti su Zaporizhzhia