Home Eventi NERONE S.P.A., arriva in Campidoglio il libro inchiesta sul termovalorizzatore di Roma

NERONE S.P.A., arriva in Campidoglio il libro inchiesta sul termovalorizzatore di Roma

nerone spa libro inchiesta termovalorizzatore roma

Termovalorizzatore, la soluzione al problema dei rifiuti o solamente un grande bluff? Presentazione al Campidoglio del libro inchiesta NERONE S.P.A. di Massimiliano Coppola.

Venerdì 24 gennaio, alle ore 17:00, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, Roma, si terrà la presentazione di un libro destinato a scuotere le coscienze: “Nerone S.P.A.” di Massimiliano Coppola, il primo libro in Italia che analizza a 360 gradi il complesso mondo dell’incenerimento dei rifiuti.

Un’inchiesta coraggiosa

Nerone S.P.A. (Soldi, Potere & Affari), partendo dall’esperienza romana, conduce un’analisi approfondita e senza sconti sul sistema dell’incenerimento dei rifiuti che rappresenta, oggi, una delle questioni ambientali più controverse. Il libro si propone come strumento di conoscenza e dibattito, svelando i meccanismi nascosti dietro la realizzazione di questi impianti e denunciando le dinamiche che spesso sfuggono all’opinione pubblica.

L’indagine condotta da Coppola smonta i luoghi comuni e offre un fact-checking rigoroso sulle dinamiche che coinvolgono amministrazioni, multinazionali e media, utilizzando un linguaggio semplice, comprensibile anche a chi non è un esperto della materia ed esempi concreti ed oggettivi.

Coppola “Mi sono posto la domanda: i cosiddetti termovalorizzatori sono realmente la soluzione al problema dei rifiuti o sono solamente un grande bluff? Con Nerone S.P.A. cerco di dare una risposta al quesito attraverso esperienze reali raccolte in Italia e all’estero. Il libro è un manifesto di trasparenza che invita lettori, istituzioni e media a una riflessione profonda su scelte che possono influenzare la vita di migliaia di persone per decine e decine di anni”.

L’Evento

L’autore dialogherà con Stefano Zago, Direttore responsabile di TeleAmbiente, e con il giornalista radiofonico Andrea Pranovi, di Radio Roma Capitale. Saranno presenti inoltre Daniele Diaco, Vice Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale e Linda Meleo, Vice Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale.

L’evento è gratuito. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare. Per accreditarsi scrivere al seguente indirizzo email: massimiliano.coppola.autore@gmail.com