La crociera in mare è senz’altro il modo più impattante di trascorrere le vacanze, eppure le compagnie che offrono questo servizio stanno investendo su una comunicazione eco-friendly
Navi da crociera a impatto zero potranno esistere? È la domanda che viene posta in uno spot di una compagnia che offre viaggi in crociera. Una strategia comunicativa già utilizzata in altri ambiti e che vede le aziende che offrono un bene o un servizio tra i più inquinanti – e tra questi senza dubbio rientrano le crociere – puntare tutto, dal punto di vista della comunicazione, sull’impegno green.
Ma quello che comunicano le compagnie crocieristiche è spesso più legato alle intenzioni e alle aspettative che alla realtà. Perché la situazione, nel settore, è ancora grave. Come ha spiegato in un’intervista a TeleAmbiente l’esperto in sostenibilità ambientale Nicola Tagliafierro.
GUARDA L’APPROFONDIMENTO DI TELEAMBIENTE SULLA SOSTENIBILITÀ DEI VOLI E SUL GREENWASHING DELLE COMPAGNIE CROCIERISTICHE