Documentari Animali

Natura, la BBC presenta la serie “Perfect Planet” di Sir David Attenborough

Condividi

La BBC ha presentato “Perfect Planet”, una serie di cinque documentari sulla natura. La serie uscirà nel corso del 2020 e sarà condotta da Sir David Attenborough.

Sir David Attenborough presenterà una nuova serie di cinque episodi basata sulle forze della natura, tra cui vulcani e oceani, permettono al pianeta di prosperare. Perfect Planet, così si chiamerà la serie, mostrerà come gli animali come i lupi bianchi e gli orsi sono in grado ad adattarsi all’ambiente in cui vivono.

Cop26, Johnson annuncia il divieto di auto a combustibile entro il 2035

Sir David Attenborouh, il naturalista e presentatore televisivo più famoso del Regno Unito, ha spiegato che “per preservare il nostro pianeta perfetto dobbiamo assicurarci di diventare forze del bene”. Il finale della serie sarà incentrato sull’impatto dell’uomo sull’ambiente: “Il nostro pianeta è unico, un pianeta che convive con la vita. Ma ora, una nuova forza dominante sta cambiando il volto della Terra: gli uomini”.

Clima, Greta Thunberg condurrà un programma sulla BBC

Charlotte Moore, direttrice dei contenuti della BBC, ha descritto Perfect Planet come “una serie mozzafiato che celebra l’intricato sistema che permette al nostro pianeta di prosperare, mettendo insieme una prospettiva unica con una tecnologia fotografica rivoluzionaria”. Tra gli animali che compariranno nella serie ci saranno il fringuello vampiro delle Galapagos e il rinopiteco dorato della Cina. La serie uscirà su BBC One nel corso del 2020.

Greta Thunberg, la BBC annuncia la serie tv sulla giovane attivista svedese

La BBC ha in programma anche una serie su Greta Thunberg. La serie seguirà la “crociata internazionale” portata avanti dalla giovane attivista svedese nel combattere i cambiamenti climatici e si concentrerà sul suo lavoro da attivista e sulla transizione della diciassettenne verso l’età adulta. Rob Liddell produttore esecutivo della serie ha spiegato “I cambiamenti climatici sono probabilmente il tema più importante della nostra vita perciò è giunta l’ora di creare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza dietro l’argomento. Portare avanti con Greta questo privilegio è un assoluto privilegio, avere un punto di vista interno di quella che ormai è diventata un’icona mondiale e una delle persone più famose del pianeta”.

Tuttavia non sono stati dati ulteriori dettagli sulla serie di Greta.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago