Natale, gli eventi a Roma e provincia

Servizio video a cura di Manuela Murgia

È Iniziato il conto alla rovescia verso il Natale 2022.

Le vie di Roma sono addobbate a festa. Dopo lo stop imposto dalla pandemia tornano tanti eventi in città e provincia.

Ecco i principali eventi a Roma e non solo per questo Natale 2022.

Christmas World, a Villa Borghese il clima natalizio delle città di tutto il mondo

A Villa Borghese apre Christmas World dove sarà possibile vivere il clima natalizio di città come Berlino, Londra, Parigi e Tokyo oltre che pattinare sul ghiaccio.

Quest’anno il Christmas World con i suoi oltre 30.000 metri quadri è il villaggio natalizio più grande d’Europa. Market, installazioni scenografiche, giochi e spettacoli da vivere nel cuore di Roma dal 3 dicembre all’8 gennaio.

Nel quartiere San Paolo a Roma torna la fiera Santa Claus District

A San Paolo torna il Santa Claus District, evento dedicato ai bambini; 1300 mq di esposizione Artigianato, idee regalo e prodotti tipici della tradizione natalizia. Il clima di festa del villaggio a tema accompagnerà tutto il periodo che precede il Natale, dal 3 al 24 dicembre nell’ex Deposito Atac. Non solo idee regalo, artigianato e dolci della tradizione: si potrà anche visitare la mostra dei Presepi Artistici curata da A.I.A.P. – Associazione Italiana Amici del Presepio.

I presepi di San Gregorio Armeno di Napoli arrivano al Parco Da Vinci

Al Parco Da Vinci, a Fiumicino, si possono ammirare i presepi di San Gregorio Armeno, la via soprannominata Spaccanapoli è riprodotta fedelmente per regalare l’atmosfera natalizia partenopea a chi la visita alle porte di Roma. L’area di 2000 metri quadri sarà visitabile gratuitamente dal 25 novembre all’8 gennaio 2023.

A Vetralla, in provincia di Viterbo, il regno di Babbo Natale per tornare bambini

A Vetralla (Vt) torna il regno di Babbo Natale, per il decimo anno consecutivo 8mila metri quadri di attrazioni attendono i più piccoli.

All’interno del mercatino dedicato alla festività più attesa dell’anno, grandi e bambini potranno respirare la magica atmosfera del Natale immergendosi nei suggestivi percorsi con attività tipiche del periodo, tra renne, elfi, schiaccianoci e bastoncini di zucchero.

Articolo precedenteAuguri Jonathan, la tartaruga più vecchia del mondo compie 190 anni
Articolo successivoOggi è la Giornata mondiale del suolo: “Ogni secondo ne perdiamo due metri quadri”