NATALE, 10 SUGGERIMENTI FAI DA TE. REGALI SEMPLICI E ORGINALI

Natale. Di Erika Olimpio. Il conto alla rovescia sta per scadere e l’Italia brilla di colori e luminarie da nord a sud. Avete già sistemato l’albero ed il tradizionale presepe? O siete tra i ritardatari che lo hanno addobbato il 23 per poi disfarlo il giorno della Befana? Però sappiamo che il 24 vi ritroverete disperati a comprare regalini dell’ultimo minuto. Ecco alcuni consigli per dei regali semplici e fai da te.

Per evitare lunghe code nei centri commerciali e cassaforte vuota a fine mese, ecco alcuni consigli per dei regali semplici e fai da te:

  1. Il regalo più originale (e più apprezzato?) è quello fatto con le proprie mani. Racimolando fili, nastri, perline e vecchie stoffe riposte in qualche angolo di casa, in poche semplici mosse si possono creare orecchini, collane e bracciali, ma anche borse che possono nascere da un paio di jeans che non usate più. Questo è un ottimo modo per risparmiare e per ridurre l’inquinamento, riciclando oggetti che sarebbero finiti in discarica. Ad esempio classici cucchiaini da tè che potrebbero diventare anelli. Facendovi aiutare dal Web troverete tutorial per dare forma tutte queste idee.
  2. La via più veloce per arrivare al cuore di una persona passa per lo stomaco, ecco perché mettere sotto l’albero qualcosa cucinato da voi sarà la scelta vincente. Marmellate di frutta di stagione, conserve caserecce e biscotti natalizi saranno regali da scartare la mattina di Natale.
  3. Regalare un libro è sempre un successo assicurato, per grandi e piccini – ovviamente sempre se i riceventi sono lettori. Una storia da leggere è il viaggio più bello che possiate donare a qualcuno, soprattutto se quel qualcuno è un bambino che sta pian piano scoprendo il mondo della lettura. E ancor meglio tutte le librerie vendono le Card con cui ci si potrà scegliere successivamente il libro preferito
  4. Per chi preferisce invece “sporcarsi le mani”, un buonissimo sapone fatto in casa è un ottimo regalo, con profumi e fiori scelti da voi. Con saponette, scrub ma anche candele fatte in casa, soddisferete quei parenti e amici che vogliono prendersi cura di sé stessi, liberi da additivi chimici.
  5. Sia che abbiate notevoli doti canore, sia che non riusciate nemmeno ad intonare una semplice nota musicale, un regalo emozionante potrà essere una canzone scritta da voi. Regalerete alla persona una emozione autentica. Tutt’altra cisa di un qualsiasi oggetto comprato in stock in un centro commerciale.
  6. Regalare corsi o viaggi. I regali non tangibili sono quelli più amati, soprattutto perché la persona che lo riceve si arricchisce di nuove esperienze, ricordi e conoscenze. A maggior ragione se le viene regalato un corso o un viaggio che desiderava da tempo, fatto insieme ad una persona che ama.
  7. Regalare dei semi da piantare. Potete sbizzarrirvi nel creare a mano la bustina di cartone in cui inserirli: usate perline e merletti e decorateli come volete. Inserite poi nella bustina alcuni semi da piantare in primavera. Abbinandoci un bigliettino con dedica la persona non potrà che apprezzare questo regalo, e ad apprezzarlo ancora di più sarà sicuramente la natura.
  8. Con ago e filo si possono fare meraviglie! Scegliete le stoffe che preferite e ricamate porta cellulari e porta tablet imbottiti dalle forme e dai colori che volete.
  9. Questo è il periodo dell’anno in cui la fantasia si dovrebbe esaltare: provate a maneggiare della ceramica e vedrete che verranno fuori dei veri gioiellini. Porta oggetti, statuette e altri soprammobili, dipinti come volete, conquisteranno di certo chi li riceve!
  10. Regalati del tempo, regalati pazienza e regala amore, dopotutto è Natale.

Buone feste a tutti!

 

(Visited 101 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live