Breaking NewsRoma

NATALE A ROMA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI NELLA CAPITALE

Condividi

Natale Roma. Le vacanze di Natale sono sinonimo anche a Roma di mercatini, luoghi magici dove, tra mele caramellate, ghirlande e luci, si respira aria di festa. E non solo. Ecco i primi appuntamenti a partire da questo weekend15 e 16 dicembre 2018.

Anche quest’anno la città eterna ospita numerosi mercatini a tema, dai classici situati all’interno del centro storico, fino alle periferie.

Non può mancare all’appello il tradizionale mercato natalizio di Piazza Navona, simbolo delle festività capitoline. La piazza, nel cuore di Roma, fino al 6 gennaio, giorno della Befana, sarà animata da tantissimi tra banchetti di venditori, dove comprare regali e dolciumi, e attrazioni, come i giochi per grandi e piccini. Per i giovanissimi ci sarà anche la possibilità di farsi fotografare sulla slitta di Babbo Natale o con la Befana, ospiti d’onore dell’evento.

Fino al 23 dicembre il quartiere Talenti di Roma ospita Talenti Natalizi, la prima edizione dell’evento dedicato al natale, per il quale è stato allestito uno spazio coperto di circa 1000 mq in piazza Primoli. Bancarelle, shopping, ma anche street food per un totale di circa 50 espositori. All’interno dello spazio sarà inoltre allestito il Secret Garden, un luogo rilassante nel quale rifugiarsi per sfuggire alla frenesia della città. Ma, nonostante lo spirito natalizio non faccia distinzioni di età, restano i bambini i veri protagonisti del natale, è infatti a loro che sono dedicati gli spettacoli artistici e circensi come anche i giochi e i laboratori.

Unica nel suo genere è invece la proposta del Vintage Market & Mercatino Giapponese, The Christmas City che non vuole essere un semplice mercatino natalizio ma una vera e propria festa lunga due giorni, il 15 e il 16 dicembre, giusto in tempo per acquistare gli ultimi regali. Tra gli espositori (più di 200) si troveranno artigiani, artisti e collezionisti, con una sezione completamente dedicata al mondo giapponese.

L’unica pista di ghiaccio completamente gratuita a Roma in cui si respira aria di montagna: dal 13 dicembre al 13 gennaio nel Rione Rinascimento . La struttura è messa disposizione dalla società immobiliare Pietro Mezzaroma e Figli  in via Dario Nicodemi, 102 (Talenti). Il taglio del nastro ufficiale ci sarà sabato mattina, 15 dicembre, alle ore 11 con la partecipazione di Sabrina Fiordelmondo, campionessa europea e maestra di pattinaggio artistico su ghiaccio, Chiara Censori, campionessa del mondo inline 2018 in Francia, 2017 in Cina e Campionessa Europea 2018 e delle imprenditrici Barbara, Alessandra e Valentina Mezzaroma. Per l’occasione si esibiranno le giovani atlete della scuola “Angeli sul Ghiaccio” di Roma Viola Camerini, Sara Castellano, Claudia Labia, Syria Mercuri e Susanna De Deo.

 

 

(Visited 377 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago