Narni (Tr), alla scuola di Ponte San Lorenzo continua il progetto ‘Giochiamo all’aperto’

Narni (Tr), alla scuola di Ponte San Lorenzo continua il progetto ‘Giochiamo all’aperto’

Tabella dei Contenuti

Continua la riqualificazione del giardino della scuola di Ponte San Lorenzo di Narni. Installato un nuovo gioco, grazie alla generosità di un’azienda locale.

A Narni, in provincia di Terni, prosegue il progetto ‘Giochiamo all’aperto’ e continua la riqualificazione dei giardini dell’istituto comprensivo di Ponte San Lorenzo.

Genitori, istituzioni, scuola, associazioni, aziende del territorio e società civile, insieme per regalare ai bambini la possibilità di fruire al meglio degli spazi esterni della scuola.

Il commento di Barbara Chiaramonti, consigliere comunale di Narni e promotrice del progetto, ai microfoni di Teleambiente: “Una bella iniziativa curata insieme ai rappresentanti di classe, Luca Cotini e Federica Paci”.

“Abbiamo lavoratoha spiegatosul progetto denominato ’Giochiamo all’aperto’ per ricordare l’importanza del gioco all’aperto. Soprattutto per i bambini è un’attività molto importante e stimolante, perché consente loro di trarre benefici da tutto il sistema e da tutto l’ambiente circostante”.

“Nell’ambito di questo progetto ha continuato Chiaramonti – fortunatamente abbiamo trovato le adesioni delle aziende e delle associazioni del territorio. La prima è stata la ‘Terni con il cuore’ con cui abbiamo fatto l’inaugurazione di alcuni giochi a giugno, alla fine dello scorso anno scolastico”.

“Adesso – ha proseguito abbiamo iniziato questo nuovo anno scolastico con l’inaugurazione di un nuovo gioco donato dal dottor Umberto Paparelli, che è un narnese doc”.

Narni (Tr), alla scuola di Ponte San Lorenzo continua il progetto ‘Giochiamo all’aperto’, foto Giovanni Rubini e Umberto Paparelli

Il progetto va avanti

“Il progetto è apertoha sottolineato Barbara Chiaramonti – e le adesioni sono ben accette, da parte di qualsiasi persona, azienda o associazione, che volesse aderire. Con il fondo cassa dello scorso anno abbiamo acquistato una panchina. Il nostro obiettivo sarebbe integrare questo acquisto con un tavolo da pic-nic ed un’ulteriore panchina in modo da strutturarlo come un ambiente che consenta ai bambini di poter lavorare anche all’esterno”.

Un regalo anche per le generazioni future

“Sono giochi ha concluso Barbara Chiaramonti sempre a Teleambiente – di una certa qualità. Sono fatti con dei materiali specifici in grado di resistere, a qualsiasi intemperia. Tendenzialmente sono dei giochi durevoli nel tempo”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, anche l’ assessore narnese alla scuola Giovanni Rubini, la dirigente scolastica Sandra Catozzi, il dottor Paparelli ed i rappresentanti di classe Luca Cotini e Federica Paci.

Pubblicità
Articoli Correlati