Il Vesuvio inghiottito dalla nebbia. Questa mattina, per il terzo giorno consecutivo, Napoli si è svegliata tra la nebbia, un enorme distesa bianca che ha avvolto tutta la pianura, un fenomeno che raramente avviene in città. Le immagini spettacoli e spettrali allo stesso tempo hanno fatto il giro del web.
Napoli si risveglia per il terzo giorno consecutivo avvolta dalla nebbia, un fenomeno piuttosto insolito che ha catturato l’interesse dei cittadini e regalato degli scenari senza precedenti. Le telecamere dell’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la funivia sul Monte Faito, mostrano il Vesuvio inghiottito dalla nebbia.
In Campania anche la #nebbia regala emozioni e spettacoli unici. 😉 #Vesuvio pic.twitter.com/jTHNy2FtNO
— Nicola Caputo (@NicolaCaputo) February 26, 2021
#Buongiorno.. fuori è tutto bianco,impalpabile…
La #nebbia di questi giorni ci avvolge,sembra toglierci ancor più il respiro ed accresce dentro di noi qsta sensazione di sospensione,di limbo,di isolamento più interiore che fisico che stiamo vivendo a causa del #COVID19#Vesuvio https://t.co/zWxRCQnhfx— AssaggiDiVersi (@AssaggiDiVersi) February 26, 2021
Smog, Cnr: riscaldamento domestico con legna contribuisce al superamento limiti PM10
Effetto #caligo a #Napoli: la nebbia di mare avvolge anche il #Vesuvio, dando vita a un paesaggio suggestivo.
Ma di cosa si tratta?
👉https://t.co/jiauDwuUOrhttps://t.co/chzHHYEEdb— IconaClima (@iconaclima) February 26, 2021
Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania ha spiegato il perché di questi inusuali banchi di nebbia: “E’ dovuto all’alta pressione associata a scarsa ventilazione, così come evidenziato nei bollettini meteo della Protezione Civile” .
La nebbia provocata da un anticipo di primavera sparirà con l’arrivo del weekend e il ritorno alle temperature invernali. Al momento nelle città campane si sono raggiunto valori sopra la media del periodo di quasi 12°C e saliranno fino a sfiorare i 20°C. Uno degli effetti sarà la nebbia la mattina.
Napoli la, nebbia sul lungomare “inghiotte” il Castel dell’Ovo e il Vesuvio [aggiornamento delle 10:33] https://t.co/tzdkZDCRVs
— Repubblica Napoli (@rep_napoli) February 26, 2021
#Nebbia bis a #Napoli e il #Vesuvio è scomparso. #26febbraio pic.twitter.com/YvWrUuqfR8
— Alessio Morra (@alessio_morra) February 26, 2021
E vabbé, allora ditelo! Nebbia in Val Pad…ah no, scusate, è solo che non si vede bene il Vesuvio…
Buongiorno annebbiato a tutti! pic.twitter.com/o4Fq8JkHh3— Lucylou (@luisa_pacelli) February 26, 2021