Un fiume di fango ha inondato via Solimena a Napoli, una delle due strade del Vomero già interessate dalla voragine del 21 febbraio scorso. Il video.
Una vera e propria colata di fango ha investito nella mattinata di sabato 9 marzo via Solimena, nel quartiere Vomero a Napoli.
La zona è la stessa interessata il 21 febbraio scorso dall’apertura della maxi voragine in via Morghen che ha inghiottito due auto, una delle quali con due ragazzi a bordo messi in salvo da militari dell’Esercito dell’operazione ‘Strade sicure’.
E’ stato il crollo di un manufatto fognario ad aver generato la colata di fango che ha invaso la strada di fianco di uno dei palazzi interessati dalla voragine e poi tutta la zona di via Torrione San Martino.
Maltempo in Campania.
Napoli,il Vomero invaso da una colata di fango.
Il crollo di un manufatto fognario ha generato la colata di fango che questa mattina ha investito via Solimena riempiendo d’acqua la voragine che si era aperta lo scorso 21 febbraio in via Morghen. pic.twitter.com/04cfPoZRLO— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) March 9, 2024
Due boati sono stati avvertiti dai residenti del Vomero poco prima che un vero e proprio fiume di fango invadesse la zona di via Solimena. Il forte rumore, secondo quanto si è appreso, è stato provocato dalla ‘esplosione’ di alcune saracinesche di negozi invasi dall’acqua.