Scienza e Tecnologia

FORMAZIONI NAPOLI- MANCHESTER CITY. DIRETTA STREAMING TV

Condividi

Di Carlotta Vanni. Calcio. Napoli – Manchester City. Dopo la bella prestazione della Roma, e il sofferto pareggio della Juventus, questa sera tocca al Napoli che ospita al San Paolo gli “Sky Blues” di Guardiola.

L’ultima sconfitta in terra partenopea risale al 2011, quando persero 2-1 (di quella partita è rimasto solo Silva).

Per il City l’Italia non è mai stata un campo facile: nei sei precedenti ha infatti collezionato solo una vittoria, contro le 3 sconfitte e i 2 pareggi.

Stasera scenderà in campo un Manchester diverso, che con una media di tre gol a partita sta comandando la Premier League non solo come punteggio ma anche come classe, eleganza e livello di prestazioni. In questo la firma del tecnico spagnolo è nitida.

Ma Sarri non si spaventa. “Nessuno è imbattibile. Domani niente calcoli. Col City voglio vincere”. Parole forti che caricano squadra e città, pronta a sostenere gli azzurri e a spingerli verso la vittoria, fondamentale per non perdere le speranze del secondo posto del girone. Il Napoli infatti è terzo, a tre punti, dietro allo Shakhtar Donetsk (che ne ha 6) che questa sera affronterà in casa gli olandesi del Feyenoord, ancora fermi a zero punti.

Non sarà una partita semplice ma Sarri e la sua squadra hanno le carte in regola per fare bene, come attesta la classifica di Serie A. Dovrà prendere il pallino del gioco ed uscire rapidamente dal pressing asfissiante del City, che arriva al San Paolo consapevole dei propri mezzi ma anche del fatto  che non avrà vita facile.

La sensazione che il calcio italiano sia cresciuto in termini di competitività e che possa aver superato quello inglese non lo attesta solo la partita di ieri della Roma. Anche il Daily Mail di questa mattina scrive a proposito: “Guardiola sa che si giocherà la partita più difficile di tutto il girone di Champions League”.

Ed anche gli “Sky Blues” lo sanno. “Saremo pronti a soffrire, ma non avremo paura del Napoli” avverte Pep.

Non ci resta attendere qualche ora e vedere chi dei due allenatori, definiti geni da  Arrigo Sacchi, avrà la meglio.

Diretta Mediaset Pemium ore 20.45

FORMAZIONI

S.C. NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj; Albiol; Koulibaly; Ghoulam; Hamsik; Jorginho; Allan; Callejon; Mertens; Insigne

F.C. MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson; Walker; Stones; Otamendi; Delph; De Bruyne; Fernandinho; David Silva; Sterling; G.Jesus; Sanè.

CLASSIFICA DEL GIRONE

MANCHESTER CITY 9

SHAKHTAR DONETSK 6

NAPOLI 3

FEYENOORD 0

 

(Visited 94 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago