Musica, Valentina Tioli con ‘Verde’ vince il premio Lunezia Nuove Proposte 2023

Tabella dei Contenuti

In anteprima il video di ‘Verde’ di Valentina Tioli, brano vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte 2023. Una canzone dedicata alla nostra unicità.

In anteprima il video di “Verde” il nuovo singolo di Valentina Tioli, brano con cui l’artista ha vinto il Premio Lunezia Nuove Proposte 2023.

Verde è un brano Indie – pop con influenze R&B scritto dall’artista e da Alfredo Rapetti Mogol (Cheope) composto e prodotto da Francesco Terrana.

La canzone parla del coraggio di essere se stessi, di mostrarci come siamo.

Anche se per tanti rimarremo solo uno scarabocchio sui fogli del mondo, o “un filo d’erba in mezzo ad un prato”, chi si accorgerà di noi e resterà al nostro fianco, lo farà solo per la nostra unicità.

Biografia

Valentina Tioli è una cantautrice.

Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika.
Dopo essere arrivata due volte in finale a Sanremo giovani, Valentina vince il Premio Lunezia 2023 con la canzone “Verde”.

Negli anni partecipa al “Deejay On Stage 2022” a Riccione ed è tra i sei vincitori del New York Canta 2022.

Nel dicembre 2021 vince il Christmas Contest, riceve udienza da Papa Francesco e canta al Concerto di Natale in Vaticano, in onda su Canale 5, l’anno seguente si classifica in semifinale per rappresentare San Marino all’Eurovision con la canzone “Never Looking back”.

Pubblicità
Articoli Correlati