Musica, esce il nuovo disco dell’intramontabile Vanoni, “Calma rivoluzionaria live 2023”

Ornella Vanoni presenta il nuovo ‘Calma Rivoluzionaria Live 2023’. Un viaggio tra sonorità brasiliane e passione per il teatro

A distanza di due anni dall’ultimo album, dal 1 dicembre è disponibile il nuovo disco di Ornella Vanoni, ‘Calma Rivoluzionaria Live 2023′.

L’ immortale Vanoni in questo nuovo progetto fa un omaggio a se stessa.
Un emozionante e suggestivo viaggio in musica attraverso alcuni dei suoi grandi successi.

A questi si aggiungono due inediti: ‘Calma Rivoluzionaria’ con Samuele Bersani e ‘Camminando’ di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore.

Ornella Vanoni ha sottolineato la sua passione per il teatro: “Mi è sempre piaciuto tantissimo stare in un teatro vuoto, trovo che ci sia qualcosa di spirituale, quasi mistica”.

“Come essere in una chiesa meravigliosa vuota – ha aggiuntoè la stessa sensazione, è qualcosa di straordinario, di calmante, di bellissimo”.

Calma Rivoluzionaria è tratto da un brano brasiliano.

“Ho sentito questo pezzo di Marisa Monte ha raccontato la Vanoniche è brasiliana, che si chiama ‘Calma’. Anche se lei ha un testo molto più leggero, ho passato la musica di Marisa Monte a Samuele Bersani”.

“Samuele Bersani – ha continuato l’artistaoltre ad essere un mio amico adorato ed una persona che stimo molto, è anche l’ultimo dei cantautori. Lui ha scritto un testo molto diverso, infatti volevamo chiamarlo o ‘Molta calma’ o ‘Calma rivoluzionaria’ perchè in un certo senso parla di guerra ed in un questo momento noi la sentiamo molto”.

“Una canzone giusta ha concluso perfetta, in questo momento”.