Home Musica Musica, a Milano il concerto sostenibile dei Coldplay

Musica, a Milano il concerto sostenibile dei Coldplay

Musica, a Milano il concerto sostenibile dei Coldplay

I Coldplay tornano in Italia con sei spettacolari concerti, due a Napoli e quattro a Milano, tutti in chiave sostenibile.

La band inglese, dopo quattro anni di assenza dai palchi italiani, torna con quattro date a Milano e due a Napoli. I Coldplay, con il loro tour mondiale Music of the spheres hanno inaugurato la stagione di concerti eco-friendly.

Il gruppo pop-rock si è esibito già nel capoluogo partenopeo e il 25 giugno ha aperto anche le date previste a San Siro, andate tutte sold out in pochissimo tempo, cantando su un palco green e non solo.

Chris Martin e i suoi compagni, hanno accolto Milano con un tripudio di effetti speciali, luci, colori in uno spettacolo che probabilmente era il più atteso dell’estate. Il tutto senza dimenticare la sostenibilità. Infatti, l’esibizione dei Coldplay non tralascia l’attenzione per l’ambiente, che da sempre caratterizza la band.

Bici che pedalando producono elettricità, pavimenti cinetici su cui saltare con lo stesso effetto, un palco costruito con materiali green sostenibili, come acciaio e bambù. Inoltre, l’acquisto dei biglietti contribuirà ad iniziative ecologiche: riforestare, pulire gli oceani, occuparsi della natura, investire in soluzioni sostenibili.

Non solo i Coldplay adottano comportamenti green e accortezze per concerti rispettosi del pianeta. In Italia, anche il Kappa FuturFestival 2023 sarà sostenibile.