Musica, grandi ospiti per il Concerto di Natale in Vaticano

Concerto di Natale in Vaticano con Al Bano, Cocciante, Ferreri, Britti e Berti. L’evento condotto da Federica Panicucci andrà in onda su canale 5, la sera del 25 dicembre

A Roma, all’Auditorium della Conciliazione, si è svolta la 31esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano.

L’evento condotto per il quinto anno consecutivo da Federica Panicucci, sarà trasmetto in prima serata su Canale5 il 25 dicembre.

Come sempre un cast di primissimo piano.

Tra i partecipanti Riccardo Cocciante, Al Bano Carrisi, Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Alexia, Gemelli di Guidonia, Raiz, Matteo Romano, Christopher Cross, Giusy Ferreri, Alex Britti, Marcella Bella, Alin Stoica, Viktoria Modesta, Virginia State Gospel Choir, Piccolo Coro Le Dolci Note, Orchestra Italiana del Cinema.

Tutti gli artisti si sono esibiti dal vivo accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Solidarietà

L’iniziativa ha anche un fine benefico.

A richiamare alla solidarietà sarà ancora una volta un progetto di Missioni Don Bosco intitolato: “Salva le bambine della Sierra Leone dalla violenza“.

Un progetto che vuole proteggere le ragazze di strada in Sierra Leone nota per il dramma dei bambini soldato, di cui il 30% sono bambine, la guerra dei diamanti, l’ebola e l’estrema povertà.

La mission è quella di realizzare un rifugio nel Centro Don Bosco Fambul, dedicato a ragazze con un’età compresa tra i 9 e i 17 anni.

Si tratta di un ambiente sicuro finalizzato alla loro riabilitazione e reintegrazione nella società.