L’artista sarà in concerto con i grandi classici del padre ed alcuni inediti, presenti in un disco uscito da poche settimane. Il 2 marzo la partenza da Pistoia, il 3 a Milano ed il 5 aprile a Roma
Sabato 2 marzo da Pistoia (Santomato Club) parte il nuovo progetto del cantautore Filippo Graziani, ‘Per gli amici tour’, un viaggio musicale che celebra l’eredità di suo padre Ivan, scomparso 27 anni fa.
L’artista, voce e chitarra, sarà accompagnato da un’ensemble con il fratello Tommy alla batteria, Massimo Marches alla chitarra, Francesco Cardelli al basso e Stefano Zambardino alle tastiere.
Un tour di omaggio, ricordo, celebrazione, ma non solo.
Una celebrazione della vita e dell’arte di Ivan Graziani in cui i fan avranno l’occasione di immergersi in un’esperienza musicale unica, che unisce i grandi classici come ‘Lugano addio’, Monnalisa, Pigro, Agnese a nuovi brani, eseguiti per la prima volta.
Le nuove canzoni fanno parte dell’album di inediti Ivan Graziani, ‘Per gli amici’, uscito a fine gennaio per Numero 1-Sony.
Otto opere inedite che si intrecciano con il patrimonio musicale di un musicista, divenuto icona, un artista che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore e il rock italiano.
Questi brani rimasti nascosti fino ad oggi, sono stati scoperte dalla famiglia e hanno ricevuto nuova vita grazie agli arrangiamenti di Filippo.
La musica di Ivan Graziani rivive quindi grazie alla voce del figlio.
Queste le altre date del tour:
3 marzo Blue Note, Milano; 9 marzo Auditorium della Fiera, Morciano di Romagna (Rimini); 15 marzo Teatro Socjale, Piangipane (Ravenna); 5 aprile Stazione Birra, Roma; 6 aprile Teatro Due Torri, Potenza; 7 aprile Teatro San Marco, Benevento; 14 aprile Teatro Tenda Palarte, Fabrica di Roma (Viterbo); 17 aprile Bravo Caffè, Bologna.
Uno spettacolo imperdibile per chi ha amato e continua a farlo, Ivan Graziani, un’occasione per ascoltare brani che fino a qualche mese, erano soltanto, ‘per gli amici’.