Home Attualità Musica, Elodie e Tiziano Ferro ‘escono insieme’ con “Feeling”

Musica, Elodie e Tiziano Ferro ‘escono insieme’ con “Feeling”

Musica, Elodie e Tiziano Ferro 'escono insieme' con Feeling

Da oggi è disponibile in radio e sulle piattaforme ‘Feeling’ il singolo di Elodie e Tiziano Ferro. Un brano, intenso, dal sapore R&B ed emotivamente coinvolgente, il primo in cui i due artisti collaborano.

Oggi venerdì 8 novembre 2024, è uscito ‘Feeling’, il nuovo singolo di Elodie e Tiziano Ferro, accompagnato anche dal videoclip ufficiale che celebra la collaborazione dei due artisti.

È la prima volta che Elodie e Tiziano Ferro lavorano insieme in un singolo.

Lei che con la sua presenza scenica unica ha dato il via alla rivoluzione pop al femminile che ha invaso il nostro paese, e lui che ha portato l’R&B nel panorama musicale italiano, e senza il quale il pop di oggi sarebbe diverso, hanno dato alla luce un brano dal sapore internazionale e dalle sonorità R&B.

Prodotto da Golden Years, il sound del brano, pur rimanendo contemporaneo, è un omaggio agli ascolti e alle influenze da sempre presenti nell’immensa carriera di Tiziano e un anticipo dei prossimi passi della ricerca musicale di Elodie.

L’esplorazione presente in ‘Feeling’ è quella di una relazione complicata e delle sue sfaccettature ed è stata tradotta in immagini con il videoclip girato interamente in bianco e nero, diretto da The Morelli Brothers.

Un video che mette in risalto l’intensità delle strofe del brano di Elodie e Tiziano Ferro, protagonisti indiscussi davanti all’obiettivo.

Il commento di Tiziano Ferro: “Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa”.

“Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità – ha aggiunto Elodie – che danno forza se le accogli.”

Il primo lavoro di questi due artisti, lui di Latina, lei di Roma, è tutto un rincorrersi di voci in un brano che travolge nel segno di una storia complicata.

Un canzone che porta ad  ‘Feeling’ che forse c’è sempre stato.

Il risultato di questo incontro artistico originale, è una canzone che coniuga le esperienze musicali di entrambi, regalando al pubblico un’emotività palpabile.

Il prossimo futuro

Oltre a lavorare alla sua musica e ad alcuni progetti cinematografici, Elodie sta preparando anche i due live negli stadi in programma l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli.

Tiziano Ferro invece torna sulla scena dopo l’ultimo tour negli stadi con 14 date e 570mila spettatori e la pubblicazione del suo primo romanzo ‘La felicità al principio’.

I fans si chiedono se, dopo questo singolo,  li vedranno insieme anche sul palco.