Francesco De Gregori per celebrare i 50 anni dall’uscita del suo iconico album Rimmel ha organizzato un grande concerto all’Arena di Verona, il 24 settembre 2025, ed un tour dedicato tra teatri, palazzetti e club.
Francesco De Gregori quest’anno con un concerto evento in programma all‘Arena di Verona il prossimo 24 settembre, celebra i 50 anni dalla pubblicazione del suo iconico album Rimmel, uscito il 5 gennaio del 1975
Il cantautore romano aveva già omaggiato il quarantennale di Rimmel nel 2015 all’Arena con un concerto memorabile. Dieci anni dopo, torna nello stesso luogo per una serata speciale, un tributo a uno degli album più importanti della musica d’autore italiana, che dal 1975 ha conquistato generazioni di ascoltatori grazie a brani indimenticabili come Pablo, Rimmel, Buonanotte Fiorellino, Piano Bar e Pezzi di vetro.
Il disco negli anni ha venduto oltre 50000 copie
Le prevendite per questo grande concerto evento, che è più una festa per celebrare questo artista e questo disco che ha saputo battere il tempo, sono già disponibili su Ticketone.
I festeggiamenti per l’anniversario dell’uscita di Rimmel continueranno poi con il tour dedicato all’album “Rimmel 2025 Teatri palasport club”.
Dopo la speciale data unica all’Arena di Verona, il tour inizierà nell’autunno del 2025 con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre di quest’anno.
Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.
Tra le città toccate dal tour Bologna, Montecatini, Torino, Parma, Brescia, Padova, Udine, Napoli, Bari, Catania, Firenze, Catania, Molfetta, ecc.
Il pubblico avrà così l’opportunità di vivere le emozioni di “Rimmel” e del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi, passando dalla magia dei teatri alla potenza dei palazzetti, fino all‘atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori.
Sottolineiamo che a fine 2024 Francesco De Gregori aveva già regalato ai suoi fans una serie di live intimi, a Milano, nel tour Nevergreen (Perfette sconosciute)’, con dei concerti con una capienza limitata a 200 spettatori per serata.
La scaletta è stata ogni sera diversa, un De Gregori che ha cantato una selezione di sue canzoni affascinanti, raramente proposte dal vivo, permettendo al pubblico di scoprire o riscoprire alcuni capolavori nascosti del suo repertorio.