Un video di pochi secondi, pubblicato sul profilo instagram di Damiano David, intitolato ‘Everywhere’ si chiude con una data, 27 settembre. I fans si interrogano: “Uscirà con un disco da solista?” “Lascerà i Maneskin?”
Il cantante Damiano David, attuale frontman dei Maneskin, per quanto tempo lo sarà ancora?
I fans si interrogano su questo, alcuni sono incuriositi, altri preoccupati.
Un video di pochi secondi, pubblicato sul profilo instagram del cantante, intitolato ‘Everywhere’ in cui lui appare elegante, in abito scuro, che si chiude con una data, 27 settembre, ha messo in apprensione i fans.
Questo video enigmatico in cui Damiano alla domanda dell’autista: ”So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?), risponde, “Everywhere”, (Ovunque), ha scatenato mille interpretazioni diverse.
Sul profilo del cantante romano echeggia la data del 27 settembre.
Quello sembrerebbe essere il giorno dell’uscita del suo singolo da solista, intitolato ‘Everywhere’ un progetto, che non dovrebbe coinvolgere la band dei record, che nel 2021 ha vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest.
Un dettaglio, per molti non trascurabile, che mette in allarme i fans, dei Maneskin in primis e dello stesso Damiano David, è che nella sua biografia, su Instagram, è scomparso ogni riferimento alla band, e compare solo la data del 27 settembre.
In passato Damiano David aveva già ipotizzato di intraprendere un possibile percorso da solista, al The Allison Hagendorf Show aveva dichiarato: “Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”.
Prima di lui, anche la bassista Victoria de Angelis ha iniziato a ‘volare’ con le sue ali, facendo alcune date come dj e pubblicando recentemente il singolo ‘Get Up Bitch!’, in collaborazione con la popstar Anitta.
Intraprendere progetti da solista, non è necessariamente sinonimo di scioglimento di una band.
Dopo 7 anni in cui i Maneskin hanno praticamente girato il mondo a suon di sold out, battendo record su record ed ottenendo riconoscimenti da parte di tutti, alcuni membri potrebbero aver sentito il bisogno di riappropriarsi della loro identità, di mettere momentaneamente in stand by il progetto per tornare a sentirsi padroni di se stessi.
Può essere semplicemente una pausa di riflessione, di una storia d’amore che poi continuerà.
Ad oggi, non abbiamo una risposta, perché nessuno ha dato una spiegazione.
C’è solo una data, 27 settembre ed una parola, ‘Everywhere’, non ci resta che attendere.