Musica, Cesare Cremonini già sold out i live negli stadi

Musica, Cesare Cremonini già sold out i live negli stadi

Tabella dei Contenuti

Cesare Cremonini, per i live che partiranno a giugno, ha già venduto oltre mezzo milioni di biglietti, i 13 stadi che ospiteranno i concerti sono già tutti esauriti.

A circa tre mesi dall’inizio del tour negli stadi, Cesare Cremonini ha già collezionato tutti sold out.
Sono numeri straordinari quelli del CREMONINI LIVE25, il nuovo tour del cantautore bolognese che, dopo la data zero in programma allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Ud) l’8 giugno, partirà con un doppio concerto allo stadio San Siro di Milano il 15 e il 16 giugno.

Con 13 stadi sold out e oltre 550 mila biglietti venduti la tournè di Cesare Cremonini si conferma tra gli eventi live più attesi della prossima estate.
A tre anni di distanza dal suo ultimo tour è grandissima l’attesa per il ritorno sul palco di Cremonini, tra i performer ed artisti più importanti ed ispirati del panorama musicale italiano.

CREMONINI LIVE25 arriva dopo l’uscita del disco di inediti ‘ALASKA BABY’, anticipato dai primi due singoli di grande successo ‘Ora che non ho più te‘ (ancora ai vertici delle classifiche a cinque mesi dalla sua pubblicazione) e ‘San Luca’ con Luca Carboni.

In ‘Alaska Baby’ abbiamo trovato dodici canzoni di cui Cesare Cremonini è produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia.  A 45 anni, l’artista ha deciso di andare oltre i propri confini, alzare l’asticella del pop d’autore e creare opere senza tempo.

Questi i titoli dei 12 brani che compongono la tracklist di ‘Alaska Baby: 1. Alaska baby; 2. Ora che non ho più te; 3. Aurore boreali; 4. Ragazze facili feat. Mike Garson; 5. Dark room feat. Mike Garson; 6. San Luca; 7. Un’alba rosa; 8. Streaming; 9. Limoni; 10. Il mio cuore è già tuo; 11. Una poesia; 12. Acrobati feat. Mike Garson

Uno spettacolo, quello di Cremonini, che si preannuncia di una straordinaria forza artistica ed emotiva.

Di seguito le date del CREMONINI LIVE 25:
8 giugno- Lignano (data zero), 15 giugno e 16 giugno – Milano, 19 giugno e 20 giugno – Bologna, 24 giugno – Napoli, 28 giugno – Messina, 3 e 4 luglio – Bari, 8 luglio – Padova, 12 luglio – Torino, 17 e 18 luglio – Roma.

Musica, Cesare Cremonini già sold out i live negli stadi, date

Un progetto live che tiene unito un racconto personale e musicale iniziato con il viaggio nel freddo inverno dell’Alaska e proseguito con la pubblicazione di un album di inediti divenuto già un classico del repertorio del cantautore di ‘50 special’.

Per dare forma al suo progetto creativo Cremonini si è affidato ad alcuni tra i migliori tecnici dell’industria live, da Marc Carolan, già ingegnere del suono dei Muse e degli Snowpatrol, allo studio creativo di Londra NorthHouse, che per la prima volta lavorerà ad uno show italiano dopo aver creato eventi come l’halftime del SuperBowl del 2015, il giubileo di platino della regina Elisabetta d’Inghilterra e il concerto che si è tenuto in occasione dell’incoronazione di re Carlo e ad aver collaborato tra gli altri con Coldplay, Beyonce e Bruno Mars.

“Sono pronto a far sognare il pubblico negli stadi ha detto Cesare Cremonini il conto alla rovescia è iniziato.”

Pubblicità
Articoli Correlati