Mercoledì 19 giugno, alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Terni Anthony Strong con la Colours Jazz Orchestra di Massimo Morganti, in una performance costruita per Visioninmusica e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che finanzia l’iniziativa.
Prendete un crooner londinese dall’abito elegante e il fascino disinvolto e un’orchestra composta da alcuni dei migliori musicisti marchigiani con 20 anni di esperienza su palchi nazionali e internazionali.
Accostateli ad una serata estiva di giugno ed otterrete così un meraviglioso concerto dal ritmo swing che reinterpreta brani di grandi icone della musica mondiale.
Torna infatti a Terni, per la prima volta all’Anfiteatro romano, Anthony Strong, il cantante inglese che in quindici anni di attività ha saputo interessare un pubblico eterogeneo portando in scena in centinaia di esibizioni dal vivo, un repertorio dai molteplici filoni.
La stessa varietà di generi articolerà il programma del concerto di mercoledì 19 giugno, alle ore 21, insieme alla Colours Jazz Orchestra di Massimo Morganti, in una performance costruita ad hoc per Visioninmusica e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, ente finanziatore e sostenitore dell’iniziativa.
Il primo filone scelto dal crooner rimanda alle atmosfere di Broadway e Hollywood, con brani nati per musical o film, che successivamente hanno superato i confini del teatro o dello schermo cinematografico, divenendo jazz standard a pieno titolo, con vita autonoma.
Sulla scia di Frank Sinatra, Nat King Cole e Tony Bennett, Strong eccelle anche nel peculiare stile vocale riproponendo, di questi memorabili artisti, il modo di cantare profondo, intimo tipico dei raccolti locali notturni in cui si esibivano.
Un altro filone prescelto va invece oltre le precedenti categorie e raggiunge senza remore l’R&B di Ray Charles (Hallelujah, I Love Her So) e Stevie Wonder (Higher Ground).
Non mancheranno infine le canzoni originali, che segnano il percorso compositivo di Anthony Strong.
I biglietti del concerto, al costo di € 5,00, sono acquistabili sul sito www.vivaticket.it