Cultura

MUSEI GRATIS A ROMA DOMENICA 4 MARZO. TUTTE LE INFORMAZIONI

Condividi

Musei gratis Roma. Domenica 4 marzo tornerà #DomenicalMuseo! In occasione della prima domenica del mese i musei della Capitale, insieme ai siti archeologici e ai monumenti, accoglieranno gratis tutti i cittadini e i turisti della Capitale. Dopo il voto, in occasione delle elezioni 2018 che si terranno nella stessa giornata, vi consigliamo di continuare la vostra giornata all’insegna dell’arte. Sarà una grande occasione per scoprire il vasto e bellissimo patrimonio culturale che offre Roma, una domenica da trascorrere visitando monumenti romani, gallerie e scavi archeologici. Si potranno visitare gratuitamente anche i parchi e i giardini monumentali della città eterna.

Il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 8.30 alle 17.00, con l’ultimo ingresso alle 16.00. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano, mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Per informazioni: http://www.sovraintendenzaroma.it/i_luoghi/roma_antica/aree_archeologiche/fori_imperiali

Tra gli altri il percorso espositivo all’interno del Museo di Roma a Palazzo Braschi sul Teatro dell’Opera di Roma attraverso le opere di artisti, disegnatori, costumisti e scenografi che lo hanno reso celebre (Artisti all’Opera.  Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1880-2017), la grande mostra dedicata all’imperatore Traiano in occasione dei 1900 anni dalla sua morte ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali (Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa) e l’esposizione ai Musei Capitolini sullo studioso Johann Joachim Winckelmann e il suo rivoluzionario approccio all’archeologia  (Il Tesoro di Antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento). Infine, nel nuovo spazio espositivo della Centrale Montemartini, sarà possibile visitare la mostra dedicata al dialogo tra due importanti culture affacciate sul mediterraneo: quella egizia e quella etrusca (Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato).

Per informazioni: http://www.museodiroma.it/it/sede/palazzo_braschi

 

Ecco gli altri musei gratis a Roma domenica 4 marzo 2018:

Anfiteatro Flavio – Colosseo
piazza del Colosseo, 1 – Roma
Telefono: singoli: +39 06 399 67 700 gruppi: +39 06 399 67 450 Email: info@coopculture.it;

Sito web: https://www.coopculture.it/colosseo-e-shop.cfm

Foro romano e Palatino
largo della Salara Vecchia, 5 – Roma
Telefono: +39 06 39967700; Email: info@coopculture.it;

Sito web: https://www.coopculture.it/

Gallerie nazionali di arte antica di Roma – Galleria Corsini
via della Lungara, 10 – Roma
Telefono: +39 06 32810;

Sito web: http://www.tosc.it/

Gallerie nazionali di arte antica di Roma – Palazzo Barberini
via Quattro Fontane, 13 – Roma
Telefono: +39 06 32810;

Sito web: http://www.tosc.it/

Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps
Piazza di Sant’Apollinare, 46 – Roma
Telefono: +39 06 39967700;

Sito web: https://www.coopculture.it/

(Visited 227 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago